La rapina più stupida della storia: 220 scarpe rubate, ma erano solo destre

VEB

Un gruppo di ladri peruviani ha commesso una rapina che ha fatto il giro del mondo per la sua incredibile stupidità. Nel negozio di articoli sportivi di Huancayo, nel Perù centrale, i malviventi sono riusciti a tagliare i lucchetti del retro del negozio e a portare via tre grandi casse piene di scatole di scarpe da ginnastica di varie marche.

La rapina piu stupida della storia 220 scarpe rubate ma erano solo destre
Foto@Pixabay

Tuttavia, quello che i ladri non avevano previsto era che tutte le scatole contenevano solamente scarpe destinate al piede destro.

Secondo il proprietario del negozio, che aveva preparato queste tre scatole per esporre le scarpe alla fiera locale degli articoli sportivi, le autorità sospettano che i ladri abbiano nascosto il loro bottino poiché non è possibile vendere le scarpe da ginnastica sul mercato nero senza le loro paia. Il capo della polizia della regione di Junin, Edouan Diaz, ha dichiarato che la particolarità di questo furto è stata la scoperta che sono state rubate solo scarpe da ginnastica destinate al piede destro.

Nonostante i ladri siano stati registrati dalle telecamere di sorveglianza e che abbiano lasciato le loro impronte sulla scena del crimine, hanno ancora le scarpe rubate. Tuttavia, il proprietario del negozio ha stimato una perdita di circa 13.000 euro se le 220 scarpe rubate non verranno restituite, poiché non può più vendere le scarpe singolarmente.

L’assurda rapina ha suscitato l’ilarità e la sorpresa del pubblico online, che non ha potuto fare a meno di commentare l’accaduto sui social media. Un utente di Twitter ha persino scherzato a proposito del fatto che i ladri volevano probabilmente venderle a metà prezzo, considerando che tutte le scarpe erano destinate al piede destro.

In ogni caso, resta da vedere come andrà a finire la vicenda e se i ladri riusciranno a trovare un modo per vendere le scarpe rubate o se verranno identificati e puniti per il loro crimine alquanto buffo.

Next Post

Teoria della bolla silenziosa: il mistero della mancanza di contatto con civiltà aliene finalmente risolto

Un biofisico svizzero ha proposto una teoria che potrebbe spiegare la mancanza di contatto con civiltà aliene. Secondo questa teoria, la Terra si trova all’interno di una “bolla silenziosa”, un’area dell’universo in cui nessuna vita extraterrestre emette onde radio. La teoria si basa su un modello statistico che suggerisce che […]
il mistero della mancanza di contatto con civilta aliene finalmente risolto