La sauna elimina davvero le tossine?

VEB

Lo scopo di una sauna è quello di donare relax e purificare il corpo dagli elementi malsani ed oggi la tecnologia ci ha permesso di migliorare ancor di più tale pratica.

La sauna elimina davvero le tossine
foto@depositphotos.com

Negli hotel più famosi del mondo le saune sono riscaldate dall’elettricità o dagli infrarossi, ma ai finlandesi piace in modo tradizionale.

In realtà però le saune non sono originarie della Finlandia, ma sono diventate parte integrante della cultura finlandese.

Si dice che in Finlandia ci siano 2 milioni di saune per una popolazione di 5 milioni.

Le prime saune erano buche nel terreno, con un pozzo del fuoco al centro e un tetto per coprire il fuoco, trattenere il calore all’interno e proteggere tutto da pioggia, vento e neve. Le saune tradizionali sono riscaldate a legna, bruciate in un camino o in una stufa. Si ritiene che la sauna con camino o fumo, la sauna originale, sia la migliore.

La sauna è un modo piacevole e anche divertente per disintossicarsi.

Le saune ci fanno sudare e la sudorazione rimuove le tossine nel nostro corpo. Stare in una sauna migliora la circolazione sanguigna e fornisce più ossigeno ai nostri tessuti.

L’esposizione apre i nostri passaggi nasali per drenare i nostri polmoni. La sauna è considerata la migliore soluzione disintossicante naturale per la tossicità dei metalli pesanti e aiuta anche a rimuovere l’arsenico dal nostro corpo.

Dovresti fare una doccia subito dopo essere uscito dalla sauna per lavare via le tossine che filtrano attraverso i pori.

Le saune non solo offrono una disintossicazione naturale, ma sono anche rilassanti dopo una settimana frenetica e aiutano a ridurre il dolore.

Puoi rilassarti e alleviare lo stress e la tensione in una sauna.

Next Post

I cinesi creano una mascherina che ti avverte se c'è il coronavirus

I ricercatori della Tongji University di Shanghai, in Cina, hanno sviluppato una mascherina in grado di diagnosticare diversi virus, incluso il coronavirus. La mascherina creata dai ricercatori è in grado di diagnosticare il virus del Covid-19 in dieci minuti, lo anticipa la rivista scientifica Matter, aggiungendo che l’arrivo di questa […]
I cinesi creano una mascherina che ti avverte se ce il coronavirus