La strana invasione di ratti giganti in Australia

VEB

In Australia si sta verificando un’insolita invasione di ratti. In diverse zone di pesca pittoresche sono stati trovati numerosi ratti morti galleggianti nell’acqua.

La strana invasione di ratti giganti in Australia
Foto@Pixabay

Gli esperti avvisano che la situazione potrebbe peggiorare, con un’aspettativa di un aumento della popolazione di questi roditori. I ratti sono ormai una presenza costante, diffusi in tutta l’Australia. La piaga ha raggiunto un livello tale che un residente ha riferito di un’auto distrutta dai ratti, che hanno rovinato tutti i cavi nel vano motore.

I residenti del Queensland, Australia, hanno notato un marcato aumento dei ratti. Questi animali hanno causato disagio anche agli animali domestici locali. Derek Lord, un residente, ha evidenziato come i ratti si nutrano ovunque possano. Secondo gli esperti, i ratti stanno migrando verso sud in cerca di cibo. Anche se non tutti sopravvivono al viaggio, il loro numero è sufficiente per provocare un aumento delle popolazioni di ratti e topi.

Inoltre, sono stati segnalati ammassi di ratti morti nell’area, con testimonianze sui social media di grandi gruppi di carcasse nei corsi d’acqua.

Gli esperti temono che il peggio debba ancora venire. Le città vicine al Queensland, come Karumba, famose per la pesca e il birdwatching, sono ora invase da ratti e mosche attratte dai loro corpi. I locali di Karumba temono che ciò possa ricordare un’epidemia simile avvenuta nel 2011. Jemma Probert, proprietaria di una società di charter di pesca a Karumba, ha espresso preoccupazione per ulteriori arrivi di ratti.

Un rapporto dell’agenzia scientifica nazionale australiana ha avvertito di un possibile aumento della popolazione di roditori dal 2021, indicando che l’aumento della popolazione è già in corso.

Next Post

La Russia sta progettando un tunnel segreto con la Cina

Secondo informazioni trapelate, agenzie di intelligence ucraine avrebbero scoperto piani nascosti della Russia per realizzare un tunnel sottomarino che colleghi il territorio russo con la Crimea, coinvolgendo la Cina per assistenza. Fonti del Washington Post indicano che esponenti di alto livello di aziende russe e cinesi, legate ai rispettivi governi, […]
La Russia sta progettando un tunnel segreto con la Cina