Le 10 canzoni che ti rendono felice secondo la scienza

VEB

Ascoltare musica è la passione un po’ di tutti e secondo un secondo un neuroscienziato olandese, la musica porta felicità.

Le 10 canzoni che ti rendono felice secondo la scienza
foto@depositphotos.com

Si dice che la musica rilassa e mette di buon umore, ma non solo! Porta anche molta felicità. Questa è l’osservazione fatta da Jocob Jolij, neuroscienziato olandese.

Tutto è iniziato qualche anno fa con un sondaggio lanciato dal gruppo britannico, che mirava ad interrogare cittadini inglesi e irlandesi per scoprire quali canzoni li rendessero felici.

Con i risultati di questo sondaggio, il neuroscienziato ha poi analizzato perché questi titoli hanno portato felicità. Per lui, questo potrebbe essere spiegato dal fatto che la maggior parte dei successi selezionati hanno testi positivi o testi che in realtà non significano nulla. Anche il tempo e l’altezza delle note sono importanti.

Jacob Jolij ha quindi sviluppato una formula che potrebbe confrontare il valore di benessere di diverse canzoni. È stato quindi in grado di stabilire le prime 10 canzoni che ti rendono più felice.

Ecco le 10 canzoni che rendono più felici le persone

10- Walking on Sunshine di Katrina and the Waves
9- I will survive di Gloria Gaynor
8- Living on a Prayer di Bon Jovi
7- Girls Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper
6- I’m believer dei The Monkees
5- Eye of the tiger dei Survivor
4- Uptown Girl di Billy Joel
3- Good vibrations dei Beach Boys
2- Dancing Queen degli ABBA
1- Don’t stop me now dei Queen

Next Post

Doomscrolling, attenzione ad un'abitudine pericolosa

Si chiama Doomscrolling ed è diventata un’abitudine radicata soprattutto tra i giovani che può provocare seri danni. Appena svegli, mentre vanno a scuola in coda per la spesa, sul divano di casa, insomma in ogni dove la maggior parte dei giovani ha l’abitudine di “spiaccicarsi” sul telefono per controllare notifiche […]
Doomscrolling attenzione ad un abitudine pericolosa