A 20 anni non eravamo felici, lo rivela uno studio

VEB

Davvero quando avevi 20 anni era il periodo più felice della tua vita? La risposta arriva da uno studio e potrebbe stupire molti.

A 20 anni non eravamo felici lo rivela uno studio
foto@depositphotos.com

Se chiedi alle persone anziane, probabilmente ti diranno che i loro vent’anni sono stati il ​​periodo migliore della loro vita.

A metà strada tra l’adolescenza e la vita adulta, è un periodo spesso di spensieratezza e divertimento, senza sentire ancora la pressione della vita adulta.

Ma sembra che i 20 anni in realtà non siano il periodo in cui siamo i più felici. Uno studio, pubblicato sulla rivista Social Indicators Research, ha condotto ricerche sullo spinoso tema della felicità.

In quali anni eravamo più felici

Secondo lo studio sembra che sia all’inizio dei 30 anni che siamo stati più felici. Più precisamente: tra i 30 ei 34 anni. Per raggiungere questa conclusione, i ricercatori dello studio hanno intervistato persone di età superiore ai 50 anni in 13 diversi paesi.

E’ stato chiesto a loro di confidarsi nel periodo in cui erano stati i più felici. Dopo aver confrontato questi risultati, è quindi l’inizio dei trent’anni che ha segnato la maggior parte degli intervistati. D’altra parte, gli anni dai 10 ai 14 anni sembrano essere quelli in cui siamo meno felici.

Next Post

Le 10 canzoni che ti rendono felice secondo la scienza

Ascoltare musica è la passione un po’ di tutti e secondo un secondo un neuroscienziato olandese, la musica porta felicità. Si dice che la musica rilassa e mette di buon umore, ma non solo! Porta anche molta felicità. Questa è l’osservazione fatta da Jocob Jolij, neuroscienziato olandese. Tutto è iniziato […]
Le 10 canzoni che ti rendono felice secondo la scienza