Le donne difficilmente provano piacere a letto, il sondaggio è impietoso

VEB

Un recente studio sulla sessualità ha rivelato che le donne tendono a sperimentare orgasmi meno frequentemente durante il rapporto sessuale rispetto agli uomini a causa di tecniche inadeguate da parte di questi ultimi.

Le donne difficilmente provano piacere a letto, il sondaggio è impietoso
Foto@Pixabay

Questa indagine mette in evidenza il persistente divario nel raggiungimento dell’orgasmo tra i due sessi.

Il portale online Beeducated ha evidenziato una notevole differenza nella frequenza con cui uomini e donne raggiungono l’orgasmo durante il sesso di coppia.

Questi risultati sollevano la questione del perché, nonostante decenni di studi, il divario nell’esperienza orgasmica rimanga. Julia Svirid, esperta di sessualità di Beeducated, ha sottolineato che le donne sono consapevoli di ciò che necessitano per avere un orgasmo e il problema potrebbe risiedere nella percezione distorta del “gap orgasmico”.

Interessante è il dato che mostra come gli uomini abbiano una probabilità significativamente maggiore di avere un orgasmo durante il sesso rispetto alle donne (85% contro 46%). Tuttavia, nel contesto della masturbazione, la percentuale è pressoché simile per entrambi i sessi. Inoltre, un numero maggiore di donne rispetto agli uomini ammette di fingere l’orgasmo. Le motivazioni variano dalla preoccupazione di non ferire il partner, alla stanchezza o alla pressione sociale e delle aspettative.

Julia ha evidenziato come la comunicazione sia spesso la chiave mancante. L’immaginario popolare, influenzato dai media e dall’industria dell’intrattenimento, ha portato a una visione riduttiva del sesso, focalizzata principalmente sulla penetrazione. Julia sostiene che la maggior parte delle donne necessita di stimolazioni diverse per raggiungere l’orgasmo. Ha inoltre sottolineato l’importanza di una corretta educazione sessuale incentrata sul piacere, una risorsa alla quale molti non hanno accesso. Molti intervistati hanno rivelato di aver appreso solo concetti legati alla prevenzione delle gravidanze e delle malattie, trascurando completamente l’aspetto del piacere.

Mariah Freya, responsabile di Beeducated, ha rimarcato l’importanza del piacere come strumento di esplorazione personale e comunicazione con il partner. Ha inoltre evidenziato come la sessualità sia un aspetto in continua evoluzione della vita umana, influenzata da vari fattori. Per questo motivo, Freya ritiene essenziale che l’educazione sessuale venga considerata un percorso continuo, piuttosto che un insieme di nozioni da acquisire in giovane età.

Next Post

Aprono una bottiglia sulla spiaggia ma poi si pentono

Una coppia australiana ha vissuto un momento imbarazzante mentre passeggiava con i loro cani su una spiaggia del Queensland. Crystal e Rick hanno notato una bottiglia trasparente sulla riva che sembrava contenere un messaggio e forse un po’ di sabbia. Decidono di filmare la scoperta e condividere su TikTok. Rick, […]
Aprono una bottiglia sulla spiaggia ma poi si pentono