Le donne incinte non dovrebbero bere il latte crudo

VEB

Le donne incinte, i neonati ed i bambini che bevono latte crudo hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare gravi malattie potenzialmente letali, ha affermato un importante gruppo americano di pediatri.

Le persone dovrebbero consumare solo latte pastorizzato, afferma l’American Academy of Pediatrics in una nuova dichiarazione.

Le donne incinte che bevono latte crudo possono sperimentare un aumento di cinque volte del rischio di toxoplasmosi da infezione parassitaria, ha affermato un il gruppo di medici.

Anche l’infezione da batteri chiamati Listeria, che si trova anche nel latte crudo, è stata collegata a livelli elevati di nati morti, nascite premature, nonché sepsi e meningite nei neonati, hanno affermato i ricercatori dell’AAP che hanno esaminato gli studi sul rischio di consumo di latte crudo.

Le donne incinte non dovrebbero bere il latte crudo

Anche i bambini, gli anziani e le persone che hanno il sistema immunitario deficitario a causa di altre malattie, sono esposti a gravi malattie dopo aver ingerito il latte crudo, hanno affermato i ricercatori.

L’AAP afferma di sostenere il divieto di vendita di latte crudo o non pastorizzato e dei suoi derivati, come il formaggio.

Negli ultimi decenni, negli Stati Uniti, il consumo di latte crudo ha provocato 93 focolai, 1.837 malattie, 195 ricoveri e due decessi, secondo i Centers for Disease Control and Prevention.

Uno studio, pubblicato la scorsa settimana dai ricercatori del Dipartimento della salute pubblica del Minnesota, ha rilevato che ben una persona su sei che beve latte crudo si ammala.

Le infezioni batteriche che provengono dal latte crudo spesso portano a diarrea e crampi allo stomaco. Ma per le persone vulnerabili, le infezioni possono avere conseguenze gravi, a volte pericolose per la vita.

Ad esempio, le donne in gravidanza, i feti non ancora nati e i neonati hanno una probabilità da 13 a 17 volte maggiore di sviluppare malattie gravi a causa dell’infezione da listeria, rispetto ad altri gruppi di persone, secondo gli studi.

Next Post

Dichiarato morto in carcere, si risveglia durante l'autopsia

La strana apparente morte di Gonzalo Montoya Jimenez è ancora inspiegabile fino ad oggi, dopo che tre medici professionisti lo hanno dichiarato morto quando in realtà era ancora vivo, un incredibile episodio che ha riportato il Daily Star. L’uomo, rinchiuso in una prigione spagnola, è stato capace di dormire così […]
Dichiarato morto in carcere si risveglia durante autopsia