Le piante possono piangere quando sono sotto stress

VEB

Secondo un nuovo studio scientifico, le piante, così come gli esseri umani, emettono dei suoi (come il pianto) quando sono in situazioni stressanti.

I suoi emessi dalle piante, che possono essere paragonati al nostro pianto, si verificano in situazioni di stress e possono essere uditi a metri di distanza.

Le piante possono piangere quando sono sotto stress
Le piante possono piangere quando sono sotto stress (Foto@Pixabay)

Le persone possono esprimere la loro infelicità, disagio e ansia in molti modi diversi, noi come esseri umani: urliamo, gemiamo, piangiamo, ci lamentiamo ecc. ma non per questo è obbligatorio avere una “bocca” per farlo, lo conferma un nuovo studio scientifico sulle piante.

Le piante sotto stress emettono suoni udibili che possono essere uditi a metri di distanza. Dal rumore che fanno, si può capire che tipo di giornata stanno affrontando o hanno affrontato. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista accademica peer-reviewed Cell.

Ovviamente, i suoni delle piante sotto stress, non sono gli stessi che ascoltiamo quando lo siamo noi sotto stress.

Quello che succede è che, all’incirca, minuscole bolle scoppiano, producendo piccolissime onde d’urto all’interno del sistema vascolare della pianta. I ricercatori riferiscono che questi suoni scricchiolanti sono simili al movimento dello schiocco delle dita, che provoca anche un suono ed è anche associato all’ansia, ma a differenza del movimento in questione, ciò si verifica a causa di una sorta di cavitazione nelle piante.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

Tra qualche anno potrebbe esserci una seconda Luna

La stella Betelgeuse potrebbe esplodere e creare così una sorta di seconda luna. Vyacheslav Avdeev, un impiegato del Centro Astrospaziale dell’Istituto di Fisica dell’Accademia Russa delle Scienze, ha predetto l’apparizione di una “seconda luna” nel cielo. Ciò potrebbe essere dovuto all’esplosione della stella Betelgeuse, ha riferito RIA Novosti. In una […]
Tra qualche anno potrebbe esserci una seconda Luna