Tra qualche anno potrebbe esserci una seconda Luna

VEB

La stella Betelgeuse potrebbe esplodere e creare così una sorta di seconda luna.

Vyacheslav Avdeev, un impiegato del Centro Astrospaziale dell’Istituto di Fisica dell’Accademia Russa delle Scienze, ha predetto l’apparizione di una “seconda luna” nel cielo.

Tra qualche anno potrebbe esserci una seconda Luna (Foto@Pixabay)

Ciò potrebbe essere dovuto all’esplosione della stella Betelgeuse, ha riferito RIA Novosti.

In una conferenza al Planetario di Mosca, lo scienziato ha ricordato che nel 2019 una delle stelle più luminose ha iniziato a perdere rapidamente la sua luminosità visibile, dopo di che gli scienziati hanno iniziato a ipotizzare un’esplosione imminente.

Quindi gli astronomi hanno scoperto che la nuvola di polvere emessa interferiva con la visibilità. Presto, la luminosità di Betelgeuse tornò.

In questo caso, in ogni caso, secondo Avdeev, nelle prossime decine o centinaia di migliaia di anni, la stella esploderà, dopodiché la sua luminosità “sarà come la luna piena nel cielo.

Il corpo celeste può essere osservato in qualsiasi momento della giornata.

Next Post

Oltre un milione di giapponesi vive chiuso in casa senza uscire mai

Vengono chiamati “Hikikomori” e sono circa 1,5 milioni in Giappone, si tratta di persone che vivono estraniate dalla società, sempre in casa senza uscire mai. Quasi 1,5 milioni di persone in Giappone vivono in isolamento sociale, le statistiche rivelano che il 20% di queste persone attribuisce la propria condizione alla […]
Oltre un milione di giapponesi vive chiuso in casa senza uscire mai