Le piramidi di Giza in passato erano sott’acqua, la teoria

VEB

L’altopiano di Giza, le piramidi e la Sfinge, hanno tutti un procedimento naturale in comune, ovvero l’erosione.

Le piramidi di Giza in passato erano sotto acqua la teoria
foto@Pixabay

Sia le piramidi che la Sfinge mostrano segni di usura che hanno portato i ricercatori ad ipotizzare che questi monumenti siano stati sott’acqua per molto tempo. Cioè, erano antidiluviani e i fossili scoperti possono supportare questa ipotesi.

Lo studio, condotto da diversi archeologi, ha richiesto anni di preparazione e alla fine sono arrivati ​​i risultati. Gli scienziati collegano la scoperta del fossile con la teoria di una città sottomarina, come riferisce il portale informativo esoreiter.ru.

Il fossile è stato scoperto da El Morsi e Antoine Gizal. Il primo ha lavorato nella necropoli di Giza per due decenni.

Nel corso delle indagini di Morsi, ha documentato che ad un certo punto della storia, l’intero territorio di Giza era sott’acqua. Questo fatto ha sorpreso gli esperti che hanno sostenuto questa teoria contro il resto della comunità scientifica.

Inizialmente si credeva che questa regione potesse far parte di una laguna. L’acqua inondò completamente il resto dei complessi, comprese le piramidi e la sfinge.

Alcuni scienziati sostengono che il fossile trovato non supporta la teoria secondo cui l’acqua ha allagato l’area. Credono che faccia parte del calcare originale che è stato eroso.

Tuttavia, è stato dimostrato che il fossile era ricoperto da uno strato di cemento, il che confuta questa teoria.

Inoltre, il ritrovamento di cui sopra è stato trovato nella parte di marea della laguna, il che è estremamente strano. Altri studi hanno trovato piccoli pesci nel blocco calcareo.

Questa non è la prima volta che viene suggerito che i grandi monumenti dell’Egitto siano stati costruiti in un’epoca molto più antica di quanto si creda generalmente.

Tuttavia, la scoperta di questo fossile aumenta il numero di misteri che questa regione nasconde.

Next Post

La vita è nata grazie all'arrivo di una razza aliena

Molti scienziati affermano che la vita è arrivata sulla Terra attraverso meteoriti sotto forma di microrganismi, che poi si sono evoluti. Altri credono che la vita sulla Terra sia nata nel processo di urto dell’acqua contro le rocce, con conseguente formazione di catene di aminoacidi chiamate peptidi, ma ci sono […]
La vita nata grazie a arrivo di una razza aliena