Le toilette d’oro di Frank Sinatra, vendute all’asta

VEB

Sono stati dei troni un po’ particolari, quelli apparsi nell’asta del 26 gennaio. I servizi igienici in marmo e oro provenivano direttamente dalla suite executive di Frank Sinatra presso l’hotel Golden Nugget di Atlantic City, nel New Jersey, e gli offerenti erano pronti per sborsare migliaia di dollari per i cimeli più intimi di una star mondiale, come riferisce l’autorevole CNN.

S&S Auction, Inc. ha venduto i servizi igienici ai migliori offerenti domenica nello stato di residenza dell’attore e cantante, nel New Jersey. 

Facevano parte di un’asta di rari oggetti di Frank Sinatra che includevano un pianoforte a coda che utilizzava da piccolo, una fontana di Enid Yandell e un orologio Ferdinand Berthoud che apparteneva al musicista.

Ma la sorpresa dell’evento è stata una toilette in marmo. Un comò con un dorato venduto per 4250 dollari e altri due servizi igienici con coperchi in oro venduti per $ 3750 e $ 3500, rispettivamente.

Frank Sinatra (Foto@Flickr)

La collezione presentava anche una toilette in marmo senza sedile dorato che è stata venduta all’asta per 1800 dollari. 

Secondo la casa d’aste, oggetti simili sono generalmente valutati intorno ai 2000 dollari, ma il fatto stesso che fossero servizi igienici legati al grande Sinatra li ha resi più preziosi del previsto.

I servizi igienici erano solo alcuni oggetti all’asta che un tempo fornivano la suite d’albergo di Frank Sinatra ad Atlantic City. 

Il magnate del casinò Steve Wynn ha personalizzato lo spazio (una superficie enorme di oltre 1500 metri quadri) per il cantante riempendolo con oggetti di lusso provenienti da tutto il mondo. 

Sinatra usò la suite durante la sua residenza al Golden Nugget, e nessun altro ospite poteva usarla quando non era in città.

foto in evidenza@LiveAuctioneers.com

Next Post

San Valentino: Conosci le tradizioni in tutto il mondo?

Amata e odiata da tanti, San Valentino è una ricorrenza che milioni di italiani festeggiano ogni anno, ma mentre da noi sappiamo benissimo che il più delle volte questa festa è legata ai cioccolatini (i famosi baci), nelle altre parti del mondo esiste e come viene festeggiata? Negli Stati Uniti, […]
San Valentino Conosci le tradizioni in tutto il mondo

Possono interessarti