Le tradizioni più strane del Natale in tutto il mondo

VEB

Ci sono numerose tradizioni di Natale che possono essere considerate strane o insolite in alcune parti del mondo.

Le tradizioni piu strane del Natale in tutto il mondo
foto@depositphotos.com

Non tutte le popolazioni del mondo sono solite festeggiare il periodo di Natale allo stesso modo, ovvero come noi italiani con panettone, albero di natale, presepe ecc.

Esistono in realtà alcune tradizioni tramandate di generazione in generazione che possono sembrare davvero insolite, o per meglio dire: strane…eccone alcune:

Le tradizioni più strane del Natale

  • In Catalogna, in Spagna, durante le festività natalizie si celebra la “Caga Tió“, o “Fecal Log“. Si tratta di una scultura di legno che rappresenta un tronco d’albero con le gambe e la coda. Durante le festività, la “Caga Tió” viene “picchiata” con delle bacchette, mentre la gente canta canzoni. Alla fine, la “Caga Tió” “evacua” una serie di regali, come dolci e caramelle.
  • In Svezia, durante il periodo natalizio, c’è la tradizione di appendere delle mutande sopra il camino. Si dice che questo attrarrà il Tomten, una creatura che apporta doni e fortuna durante le festività.
  • In Cina, durante il Capodanno cinese, che cade tra gennaio e febbraio, c’è la tradizione di indossare abiti rossi, che si dice portino fortuna e buona sorte. Inoltre, durante le festività, si appendono dei rami di pino o di bambù alla porta di casa, per allontanare gli spiriti maligni e attirare la prosperità.
  • In Giappone, durante il Natale, è tradizione mangiare il KFC (Kentucky Fried Chicken). La catena di pollo fritto statunitense è diventata molto popolare in Giappone durante le festività natalizie, e molti giapponesi prenotano il loro pasto di Natale presso il KFC mesi in anticipo.
  • In Olanda, durante le festività natalizie, c’è la tradizione di appendere delle calze vuote accanto al camino. Si dice che il Sinterklaas, un personaggio che rappresenta San Nicolò, le riempia di dolci e regali durante la notte.
Next Post

Il tuo pacco è in arrivo, la truffa che imperversa a Natale

Una truffa che sta girando soprattutto in questo periodo di festività natalizie, un sms che avvisa l’ignaro utente che un “famigerato” pacco è in arrivo. L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla Polizia Postale sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia” con un […]
Il tuo pacco in arrivo la truffa che imperversa a Natale