Lenovo, il suo ThinkPad compie 25 anni

VEB

Un quarto di secolo, sempre nel cuore degli utenti: del resto, ThinkPad di Lenovo è un notebook che ha fatto la storia dei computer portatili Windows.

E Lenovo stessa ha annunciato nel corso di un evento esclusivo organizzato a Yokohama (Giappone), il luogo di nascita del ThinkPad, un modello in edizione limitata per festeggiare venticinque anni di innovazione nel design e nell’ingegnerizzazione dei PC.

Il ThinkPad Anniversary Edition 25 è una rivisitazione in chiave moderna del design classico che include alcune caratteristiche “retro”, diventate poi iconiche, come la tastiera retroilluminata ThinkPad Classic a 7 file di tasti, i pulsanti dedicati alla regolazione del volume, diversi LED di stato e un logo multicolore.

ThinkPad Anniversary Edition 25 è però anche un portatile moderno e attuale, basato su un processore Intel Core i7-7500U con scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX e display Full HD da 14 pollici touch.

Il notebook vanta prestazioni assai più elevate rispetto a quelle del modello 700C originale a cui è ispirato, che fu annunciato il 5 ottobre 1992: nell’arco di due mesi aveva già vinto oltre 300 premi, diventando rapidamente uno status symbol.

Con 130 milioni di unità vendute da allora, il ThinkPad è diventato un’icona nel settore IT. Ha aiutato gli esploratori a raggiungere gli angoli più remoti della Terra, ha supportato decine di missioni nello spazio e ha contribuito alla crescita di un numero infinito di aziende.

Il ThinkPad è anche stato il primo portatile ad avere a bordo il CD-ROM, nel 1994, il DVD-ROM, nel 1997, e il lettore di impronte digitali, nel 2004. Si tratta di primizie tecnologiche che continuano tuttora e che soprattutto hanno contribuito a rafforzare negli anni il posizionamento della gamma ThinkPad come la più desiderata e apprezzata dagli utenti professionali e aziendali.

Nei prossimi venticinque anni il ThinkPad continuerà a svilupparsi, innovarsi e mettere a disposizione le tecnologie del futuro. Arimasa Naitoh, già responsabile degli Yamato Labs e affettuosamente conosciuto come il “papà del ThinkPad”, è fermamente convinto che il futuro sia in mani sicure.

L’edizione dell’anniversario arriva con specifiche di fascia alta, in edizione limitata, al prezzo di 1.899 dollari.

Questo modello in particolare purtroppo non è in vendita in Italia, ma il suo arrivo porta con sé sconti fino al 15% su tutta la gamma ThinkPad che possono fare gola a chiunque sia alla ricerca di un notebook.

Next Post

Asia Nuccetelli svela: ho fatto l'amore con un solo uomo

A vederla, a 21 anni, già rifatta e fasciata in abitini a dir poco succinti, si fa fatica a crederle, ma lei ci tiene a sottolinearlo: nonostante l’apparenza, è una ragazza estremamente pudica, persino timida, soprattutto con l’altro sesso. Ospite a Porta a Porta con sua madre, Antonella Mosetti, Asia […]