L’eterno dilemma di ogni festa: quale sarà il giusto regalo?

VEB

Essere invitati ad un party è sempre un piacere: che si tratti di un compleanno o di un onomastico, di una laurea o di un anniversario, l’importante è la possibilità di rivedere vecchi e nuovi amici, concedersi qualche sgarro culinario e, perché no, anche qualche bicchierino in più, evitando di tornare a casa con la propria auto però!

Se scegliere cosa indossare è un dilemma che può richiedere lunga riflessione soprattutto per il gentil sesso, c’è una cosa che manda in crisi proprio tutti: quale sarà il giusto regalo per il festeggiato?

Naturalmente ci sono sempre i più furbi che delegano la responsabilità della scelta a qualcun altro: il regalo “di gruppo” è un classico che non tramonta mai e, versando la propria quota, si viene esonerati da qualsiasi decisione. Certo si rischia di andare alla festa senza sapere neppure cosa si è regalato al padrone di casa, ma è un rischio che molti corrono a cuor leggero.

Ci sono poi i fortunati che hanno il dono innato di saper scegliere sempre il cadeau giusto per ogni occasione: che si tratti del dono per un bimbo battezzato o del presente da portare a una dama che festeggia le nozze d’oro, la scelta ricade sempre sull’oggetto perfetto, quello che col senno di poi ci pentiamo di non aver scelto noi.

Alcuni addirittura hanno la fortuna di avere parenti e amici che richiedono espressamente il regalo dei loro sogni: che sia un biglietto per il concerto della loro band preferita o un buono per un rilassante week end alle terme, sono purtroppo troppo pochi coloro che hanno la franchezza e anche la “faccia tosta” di richiedere il dono desiderato, evitando ai poveri invitati lunghi momenti di riflessione non sempre fruttuosi.

La maggioranza degli invitati purtroppo non rientra in nessuna di queste ben poco nutrite categorie, e quindi non resta che affidarsi al proprio inseparabile smartphone: poche lettere digitate sul motore di ricerca internet e una miriade di pagine compariranno per magia, ad offrire alternative per ogni occasione e soprattutto ogni tasca.

Navigando tra le varie pagine possiamo scoprire che per un onomastico si può optare per un paio di pantofole personalizzate o per un buono in un negozio di abbigliamento, mentre per un matrimonio si può comprare una quota del viaggio di nozze o arrendersi alla più classica busta bianca dove bisogna svenarsi per non rischiare di far brutta figura.

Una miriade di idee regalo, suddivise in categorie, per dimostrare il proprio affetto e la propria attenzione alla persona che, aprendo il nostro regalo, non potrà che aprirsi a un caloroso sorriso.

Certo, cercare su internet non garantisce affatto che il proprio regalo non sia banale, ma scavando a fondo si potranno trovare delle chicche uniche, che siano regali per l’onomastico o doni per l’anniversario con la propria dolce metà.

E se per le idee regalo valgono gli stessi principi delle buone idee, e cioè non se ne trovano mai abbastanza, non resta che mettersi alla ricerca, magari ripagando i propri sforzi con un regalo anche per sé, magari quelle scarpe che il fidanzato non ha ancora capito volessimo ci comprasse già da un bel po’!

Next Post

Smartphone, sicurezza: l’inutilità della password

Serve inserire la password per proteggere il proprio smartphone? Per gli esperti di Kaspersky, assolutamente no. Una password inserita sul proprio smartphone, serve solo a non fare usare il dispositivo a terze persone. Ma il pericolo per la sicurezza del nostro amato, e ormai indispensabile, cellulare, arriva dal cyber spazio. […]