L’illusione ottica che sta facendo impazzire i social

VEB

Non c’è esperienza più esasperante che non notare qualcosa che è proprio davanti ai tuoi occhi, eppure la nostra mente molto spesso ci fa di questi scherzetti.

illusione ottica che sta facendo impazzire i social
Foto@Twitter

Molti utenti dei social sono rimasti quasi frustrati per non essere stati in grado di identificare una figura femminile nascosta in un’illusione ottica inquietante che sta facendo il giro del web. A un primo sguardo, l’immagine appare innocua: ritrae due giovani, una bionda e l’altra mora, sedute l’una accanto all’altra in un ambiente che sembra un bosco.

La ragazza bionda è rivolta verso la sua compagna, mentre la mora sembra guardare in basso.

Sembra solo una scena di due amiche che trascorrono del tempo insieme all’aperto, una situazione piacevole, non è vero?

Tuttavia, questa percezione cambia radicalmente quando si osserva con maggior attenzione quella che sembra un’immagine dolce.

Pare che chi è costretto a ricorrere a occhiali o lenti a contatto abbia una sorta di abilità unica per quanto riguarda questa illusione ottica. Gli individui con vista sfocata, quando non indossano i loro dispositivi correttivi, riescono a percepire immediatamente un terzo volto – e non si tratta di un’altra simpatica bambina.

Diversi utenti di Twitter hanno riportato di averlo riconosciuto all’istante, mentre altri erano completamente disorientati, senza sapere dove guardare.

Qualcuno ha osservato: “A quanto pare la mia vista non è così compromessa come pensavo. Vedere solo due ragazze, non importa come regolo il mio telefono o quanto stringo gli occhi!

Per chi ancora non riesce a vedere, l’immagine può essere modificata (sfocandola) o più semplicemente bisogna vederla “in lontananza” per scoprire l’effetto.

In questo modo dovreste riuscire a scorgere una figura femminile sinistra con un viso pallido e occhi scuri che vi osservano dal lato sinistro dell’immagine.

Si mimetizza tra i capelli e il corpo della ragazza bionda, e diventa decisamente più semplice da individuare una volta che si sa che è lì, anche se ciò non diminuisce il suo aspetto perturbante.

illusione ottica che sta facendo impazzire i social
Foto@Twitter

Il lato del viso della bambina bionda costituisce la fronte della figura, mentre un’ombra tra i capelli e sotto il mento ne forma gli occhi. La parte inferiore dei capelli disegna il naso, e una piega nella maglietta della ragazza crea la bocca.

Next Post

I tre segni zodiacali che si lamentano sempre della vita

Ogni individuo percepisce il mondo attraverso una lente personale, alcuni lo vedono ricco di colori brillanti, mentre altri lo percepiscono in sfumature di grigio e nero. Quest’ultimi, anche nelle giornate più serene, tendono a cercare le ombre tra la luce. Gli esperti di astrologia sostengono che i nati sotto certi […]
I tre segni zodiacali che si lamentano sempre della vita