Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Norvegia, in un Paese è vietato morire e partorire
  • Misteri e insolito

Norvegia, in un Paese è vietato morire e partorire

VEB Feb 10, 2024

All’interno dell’arcipelago norvegese delle Svalbard, situato nel cuore dell’Oceano Artico, vigono norme particolarmente insolite che regolano la vita dei circa 2.500 abitanti e la convivenza con la popolazione di circa 3.000 orsi polari.

Norvegia in un Paese vietato morire e partorire
Foto@Pixabay

Questo territorio, raggiungibile senza necessità di visto, impone ai suoi visitatori e residenti di aderire a regolamenti unici a livello mondiale. Tra queste disposizioni, spicca il divieto di sepoltura sul suolo dell’isola, dovuto alle condizioni climatiche estreme che impediscono la decomposizione dei corpi. Di conseguenza, le donne incinte sono obbligate a trasferirsi sulla terraferma prima del parto, in quanto il parto in loco è proibito.

Per motivi di sicurezza, data la presenza significativa di orsi polari, è obbligatorio per chiunque si trovi sull’isola portare un fucile. Inoltre, i felini non sono ammessi a causa del rischio di diffusione di malattie come la rabbia e l’echinococcosi, pericolose sia per gli umani che per la fauna avicola locale.

Sebbene l’alcol sia disponibile, il suo consumo è soggetto a limitazioni rigorose, che sono state recentemente rafforzate da nuove misure introdotte dal governo norvegese. Queste includono la proibizione dell’uso di droni e la limitazione dell’utilizzo delle motoslitte, oltre a regolamenti specifici per la navigazione vicino alla fauna marina, come il mantenimento di una distanza di sicurezza dai trichechi.

Queste regole, benché possano apparire bizzarre, sono tutte radicate in motivazioni concrete, legate alla sicurezza, alla salute pubblica e alla conservazione ambientale. L’impossibilità di seppellire i morti sull’isola, ad esempio, è legata al permafrost, che conserva i corpi senza permetterne la decomposizione, tanto che si ritiene che i corpi sepolti durante l’epidemia influenzale del 1918 possano ancora ospitare ceppi vivi del virus.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Quando pubblichi un libro in Norvegia, il governo ne acquista davvero 1000 copie per le biblioteche?Il mistero delle Svalbard: perché in questo villaggio non si può morire

Nonostante le insolite restrizioni, la comunità delle Svalbard è unita da un forte senso di appartenenza e da una passione condivisa per questo luogo unico.

Come evidenziato da Cecilia Blomdahl, residente a Longyearbyen, la peculiarità dell’isola non risiede solo nel suo ambiente naturale ma anche nella coesione sociale dei suoi abitanti, molti dei quali hanno scelto consapevolmente di vivere in questo luogo estremo, creando un insieme coeso e motivato da valori comuni.

Fonte@DailyStar

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: leggi Norvegia

Beitragsnavigation

Zurück Sondaggio rivela: Quelli che mangiano cibi da asporto sono più sexy
Weiter L’illusione ottica che sta facendo impazzire i social

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Se potessi svelare un solo mistero del mondo, quale sceglieresti?
  • L’invenzione del domani: perché la prossima grande scoperta è un “materiale fantasma” che già esiste
  • Il riflesso dello schermo: perché lo smartphone è la prima cosa che guardiamo al mattino?
  • Qual è qualcosa che ti stupisce ogni volta che ci pensi?
  • Qual è qualcosa che le persone comprano principalmente perché gli piace l’idea di possederlo?

Leggi anche

Se potessi svelare un solo mistero del mondo, quale sceglieresti?
  • Misteri e insolito

Se potessi svelare un solo mistero del mondo, quale sceglieresti?

Mag 30, 2026
L’invenzione del domani: perché la prossima grande scoperta è un “materiale fantasma” che già esiste
  • Tecnologia

L’invenzione del domani: perché la prossima grande scoperta è un “materiale fantasma” che già esiste

Mag 30, 2026
Il riflesso dello schermo: perché lo smartphone è la prima cosa che guardiamo al mattino?
  • Mente e Salute

Il riflesso dello schermo: perché lo smartphone è la prima cosa che guardiamo al mattino?

Mag 30, 2026
Qual è qualcosa che ti stupisce ogni volta che ci pensi?
  • Curiosità

Qual è qualcosa che ti stupisce ogni volta che ci pensi?

Mag 30, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.