Londra: la prima piscina a 360 gradi su un grattacielo

VEB

Si chiama “Infinity London” e dovrebbe essere la prima piscina a 360 gradi sul tetto di un grattacielo.

I progetti per la piscina da 600.000 litri, chiamata Infinity London, sono stati svelati, si tratta di una piscina a sfioro a 360 gradi e Londra potrebbe diventare la prima città al mondo ad averla.

I progetti per la piscina da 600.000 litri, chiamata Infinity London, sono stati svelati da Compass Pools, come riporta la CNN . La piscina siederà in cima ad un edificio di 55 piani. I pavimenti e i lati saranno mantenuti trasparenti, consentendo ai visitatori di vedere i nuotatori e il cielo sopra.

Quando abbiamo progettato la piscina, volevamo una vista ininterrotta, sia sopra che sotto l’acqua“, afferma il progettista e direttore tecnico della piscina di Compass Pool, Alex Kemsley.

Quindi, se ti stai chiedendo come esattamente uno entrerebbe nella piscina, Compass Pools fornisce una risposta.

Sul loro sito web, scrivono: I nuotatori accedono alla piscina attraverso una scala a chiocciola rotante basata sulla porta di un sottomarino, che sale dal fondo della piscina quando qualcuno vuole entrare o uscire.

Abbiamo affrontato alcune sfide tecniche piuttosto importanti per questo edificio, il più importante è come entrare effettivamente in piscina“, afferma Kemsley. “Normalmente una semplice scala sarebbe sufficiente, ma non volevamo scale all’esterno dell’edificio o in piscina perché rovinerebbero la vista e ovviamente non vuoi che 600.000 litri di acqua si scarichino attraverso l’edificio”.

La soluzione si basa sulla porta di un sottomarino, abbinata a una scala a chiocciola rotante che sale dal fondo della piscina quando qualcuno vuole entrare o uscire.”

La piscina a sfioro verrà riscaldata utilizzando l’energia di scarto proveniente dal sistema di climatizzazione dell’edificio.

Next Post

Espadrillas, sono loro le calzature spagnole più celebri

La moda di questa estate, per quanto riguarda le calzature, sembra improntata al colore e alla comodità: tutti i negozi sono infatti pieni di sandali raso terra, ballerine, zeppe ma soprattutto le amatissime Espadrillas. Ma cosa sono queste calzature che anche per quest’anno sembrano essere un “must have” nel guardaroba […]
Espadrillas sono loro le calzature spagnole piu celebri