VacuumChallenge si chiama ed è l’ultima tendenza virale che sta prendendo in modo preoccupante tutto il web.
I video #VacuumChallenge sono stati guardati migliaia di volte sui social media.
La sfida “sottovuoto” è riemersa su Internet come una nuova mania tra gli utenti di Twitter e Instagram. L’insolita sfida riguarda le persone che si spostano all’interno di un immenso sacco della spazzatura, al quale viene poi attaccato un aspirapolvere per aspirare l’aria dal sacchetto.
- Ginnastica da pavimento: la sfida virale di una ragazza
- La sfida della sedia, perché solo le donne riescono?
- Selfie con la blatta la sfida di internet che va avanti da mesi
Dal momento che gli sfidanti sono stati sigillati all’interno del sacco della spazzatura, hanno difficoltà a spostare i loro corpi. Coloro che affrontano la sfida devono adattarsi alla nuova situazione mentre l’aria viene risucchiata, facendoli reagire con divertimento e risate.
I video sono stati guardati migliaia di volte sui social media. Alcuni hanno persino costretto i bambini a raccogliere la sfida.
Ora, molti giovani hanno voglia di provarlo perché sembra facile e divertente, ma potrebbe essere davvero molto pericoloso.
Alcune persone hanno espresso preoccupazioni riguardo ai pericoli che la sfida comporta.
Un ragazzo che ha provato la sfida ha detto su Twitter : “Ero sdraiato lì per 2 ore prima che i miei genitori tornassero a casa per liberarmi“.
Potrebbero sorgere problemi se qualcuno viene lasciato da solo con il sacchetto della spazzatura in quanto potrebbe avere difficoltà a respirare.
Nel dettaglio dell’esperienza, un’altra persona ha scritto: “Sembra che indossi una tuta di pelle”.
Questa sfida è stata creata alcuni anni fa, ma recentemente è emersa nuovamente su Internet.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.