Lorraine Warren, chi era l’investigratrice del paranormale

VEB

Ed e Lorraine Warren erano già leggende di fama mondiale nel campo del paranormale, ma fu grazie alla pellicola “The Conjuring” di James Wan, che il duo salì alla ribalta delle cronache.

L’intero universo cinematografico delle odierne pellicole horror si basa sui fascicoli di Ed e Lorraine, con Vera Farmiga nel ruolo di Lorraine nei film.

L’investigatrice del paranormale, Lorraine Warren, sfortunatamente è morta pochi mesi fa all’età di 92 anni.

Chris McKinnell, membro della famiglia, ne aveva dato l’annuncio in un post sui social scrivendo:

Ieri sera mia nonna, Lorraine Warren, ci ha lasciato in silenzio e pacificamente per unirsi al suo amato Ed. Era felice e rideva fino alla fine. Era il mio angelo e il mio eroe, e ci mancherà molto. Per favore, unisciti a noi per celebrare la sua vita e onorare la sua bellissima anima. Ricorda di fare tesoro di coloro che ami finchè puoi. Grazie e Dio vi benedica tutti.

Nata il 31 gennaio 1927, aveva lavorato a diversi casi durante la sua carriera di investigatrice del paranormale, Lorraine Warren e il suo defunto marito furono coinvolti, come investigatori paranormali, in casi come quelli legati alla famiglia Lutz della famosa casa di Amityville, o il caso Enfield, della bambola Annabelle, della famiglia Perron e tanti altri casi.

Molti dei principali casi furono adattati per il cinema, basti pensare alla serie di Annabelle, a The Conjuring, ad Amityville Horror ecc.

Le storie di fantasmi di fantasmi rese popolari dai Warrens sono state adattate o hanno ispirato, anche indirettamente, dozzine di film, serie televisive e documentari.

Non sono mancate critiche ai loro lavori di investigatori del paranormale, in particolar modo al caso legato alla famiglia Lutz di Amityville, per il quale si disse che la stessa famiglia aveva smentito le rivelazioni fatte sugli spiriti che si erano impossessati della villa.

C’è da dire che i coniuigi Warren hanno avuto il sostegno di buona parte della comunità dei demonologi ed esperti del paranormale di tutto il mondo.

foto@Flickr

Next Post

Una stella antichissima: La teoria del Big Bang crolla?

A causa della sua età, questo vicino corpo stellare noto come la “stella Methuselah” potrebbe essere antecedente alla teoria del Big Bang, riporta il famoso portale news.com.au. La stella ufficialmente riconosciuta come HD 140283, situata a soli 200 anni luce dalla Terra, ha rappresentato per lungo tempo una sorta di […]