Luca Carboni, esce oggi il nuovo album “Pop-up”

VEB

“Pop-up”, è questo il titolo del nuovo album di inediti del celebre cantautore e musicista italiano Luca Carboni, presentato proprio ieri a Milano. L’album in questione può essere considerato il frutto di un lavoro di scrittura durato quasi due lunghi anni e la cui pubblicazione è prevista proprio per oggi, venerdì 2 ottobre 2015. E proprio a proposito del titolo scelto per il nuovo album, l’artista ha dichiarato “Era dai tempi di ‘Forever’ che non usavo un titolo in inglese. Volevo un titolo-sorpresa, slegato dalle canzoni. Un titolo che non raccontasse l’album, ma lo facesse intravedere”.

“Pop-Up” è il dodicesimo album in studio del cantautore italiano contenente undici bellissime tracce ovvero: “Luca e lo stesso”, “Milano”, “Bologna è una regola”, “La nostra strada”, “Chiedo scusa”, “Dio in cosa crede”, “Tanto tantissimo”, “10 minuti”, “Happy”, “Epico” e “Invincibili”.

Tre sono le tracce più significative dell’album ovvero Milano, proprio a proposito del quale l’artista ha affermato “Ho pensato di venire a vivere a Milano agli esordi della carriera, è dedicata a una cugina che non c’è più”, “Bologna è una regola” a proposito del cui brano l’artista ha affermato “La migliore canzone su Bologna che abbia mai scritto” e poi ancora “Dice minuti” a proposito del quale Luca Carboni ha dichiarato “Un pezzo ironico e dedicato ai dieci minuti interminabili delle donne quando devi uscire. A un certo punto del brano dico ‘Spazio rap’ perché inizialmente avevo pensato di far intervenire un rapper, tipo J-Ax o Clementino, poi ero dubbioso e non se n’è fatto più nulla”.

Next Post

"Sopravvissuto - The Martian", al cinema il nuovo film di Drew Goddard

E’ arrivata nelle sale cinematografiche italiane ieri 1° ottobre 2015 la pellicola del nuovo film del 2015 scritto dal celebre regista, produttore televisivo e sceneggiatore statunitense Drew Goddard e diretto dal regista e produttore cinematografico britannico Ridley Scott. Stiamo parlando della pellicola del film intitolato “Sopravvissuto – The Martian” che […]