Nicole Kidman, al cinema sarà un’attrice alcolista

VEB

Sia da produttrice che da attrice non ama certo le storie facili, quelle semplici da narrare e interpretare, e lo ha interpretato ancora una volta con la sua ultima pellicola, in arrivo nel cinema tra pochissimi giorni.

La famiglia Fang, in sala dal 1 settembre con Adler Entertainment, è basato sull’omonimo best seller di Kevin Wilson, adattato per il grande schermo dallo sceneggiatore Premio Oscar David Lindsay-Abaire, ed è prodotto da Nicole Kidman e diretto da Jason Bateman.

“Mi piace il cinema che racconta le vite sbagliate, cerco storie sgradevoli “, spiega Nicole Kidman e aggiunge:  “Ho letto il romanzo di Kevin Wilson, che vive in Tennessee come me, e l’ho chiamato: ‘Mi permetti di trasformarlo in un bel film?'”.

Nicole Kidman interpreta la parte di un’attrice alcolista con una carriera costellata di errori sul set e fuori, “una donna reale, che sbaglia ed è autolesionista, ma che cerca di sopravvivere”.

Così argomenta la sua scelta di trarre la pellicola proprio dal romanzo di Wilson: «Pensai che fosse un’opera coraggiosa; le motivazioni che spingevano i personaggi mi sorpresero e mi turbarono. È questo che conferisce alla storia i suoi colpi di scena. Fui attratta dalle conseguenze logiche ma allo stesso tempo imprevedibili delle azioni di queste persone danneggiate. Ritengo che ci sia qualcosa di importante a livello tematico in ciò che La famiglia Fang rappresenta. Nel mondo dei social media e dei selfie, che vede una presenza sempre più marcata del narcisismo nella nostra cultura, la vicenda dei Fang serve da monito».

Dopo una calorosa accoglienza di pubblico e critica all’ultimo Toronto Film Festival e al Tribeca Film Festival, il film arriva finalmente nelle sale italiane.

Next Post

Michael J. Fox vende la casa dei suoi sogni

E’ sempre stata la casa dei suoi sogni, quella casa che fin da piccolo, da quando aveva 10 anni, era un vero e proprio sogno, una meta da raggiungere. La casa è situata su una proprietà di 72 acri e costruita nel 1997 secondo l’idea di Michael J. Fox, l’attore […]
michael j fox vende la casa dei suoi sogni