Lucio Dalla, messo all’asta il suo Yacht

VEB

Per chi è interessato all’acquisto di un’imbarcazione, e non certo una qualsiasi, c’è tempo fino al 14 marzo per fare l’offerta migliore: l’acquirente che offrirà di più si aggiudicherà infatti lo yacht “Brilla & Billy” di Lucio Dalla.

Brilla&Billy è un’imbarcazione di 23 metri, appartenuta al cantautore dal 2003 fino alla sua morte nel 2012. Attualmente si trova al cantiere Picchiotti-Perini navi di La Spezia.

Un vero e proprio gioiellino amatissimo dal cantante, che lo volle a tal punto che scelse scrupolosamente ogni singolo materiale curando ogni particolare affinché fosse proprio come l’aveva sognato.

Lo yacht, acquistato da un imprenditore napoletano grande fan dell’artista in una prima asta nel 2014 – conserva ancora gli arredi originali.

A testimonianza ulteriore di quanto l’imbarcazione fosse importante per Dalla e quanto in essa vedesse un luogo in cui trovare ispirazione e serenità, il cantautore fece predisporre dall’armatore anche una sala di registrazione perfettamente attrezzata: qui compose Tosca Amore Disperato (2003), l’opera ispirata al melodramma Tosca di Giacomo Puccini e al dramma La Tosca di Victorien Sardou e Angoli nel cielo, contenuta nell’omonimo album pubblicato nel 2009.

L’offerta per aggiudicarsi il “Brilla & Billy”, stando alla valutazione attuale, dovrà essere tra i 430mila e 559mila euro.

Next Post

Gianluca Grignani, nessuna notte brava e violenta a Milano

Se è vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, pare che stavolta i gossip circolanti sul conto di Gianluca Grignani siano stati inventati di sana pianta, inventati da qualche giornalista malizioso, pronto a cavalcare la sua fama da cattivo ragazzo. Nelle ultime ore è infatti circolata […]