M200, il drone di DJI per voli estremi sotto pioggia e neve

VEB

M200, il drone di DJI per escursioni estreme sotto pioggia e neve.

Al Mobile Word Congress di Barcellona è presente Matrice 200, altrimenti detto M200, da DJI.

Di droni ne stiamo vedendo di tutti i tipi: piccoli, grandi, veloci, performanti e perfino che trasportano uomini.

Ma questo è un drone speciale, un drone estremo che vola con tutte le condizioni atmosferiche, o quasi.

Questo prodotto, una via di mezzo fra il piccolo M100 e lo spettacolare ma forse troppo impegnativo M600, è un prodotto pensato per la sua versatilità.

Costerà certamente meno del secondo ed è certamente più performante del primo.

Dal momento che M200 è dotato della certificazione IP43, il device è completamente impermeabile e impenetrabile alla polvere e all’acqua della pioggia.

Ovviamente funziona pure in caso di neve, a patto che le nevicate non siano troppo abbondanti e tali da appesantire il velivolo in maniera tale che non riesca a volare o si trovi sbilanciato in determinate condizioni.

Il drone possiede anche due batterie che servono a riscaldare il sistema in presenza di temperature sotto lo zero. L’autonomia massima del piccolo velivolo, in condizioni normali, è intorno ai 35 minuti. Non male come caratteristiche.

 

Next Post

Tokyo, arrivano gli ecologici bus a idrogeno

Tokyo, arrivano i nuovi bus ecologici a idrogeno. Mentre noi stiamo ancora discutendo sul tema infinito della scelta fra la gomma e la rotaia, e completiamo nel frattempo nel tempo record di 50 anni o giù di lì, la Salerno Reggio Calabria, a Tokyo arrivano gli autobus a idrogeno. Il […]
Tokyo, arrivano i nuovissimi bus a idrogeno