Ma la mortadella da che animale viene prodotta?

VEB

Recenti ricerche, nelle scuole italiane, hanno mostrato quanto i nostri bambini oggigiorno siano ignoranti riguardo la natura e gli animali.

Certamente non è colpa loro, ma di certo il non avere mai visitato una fattoria o un campo non aiuta a fargli capire che il latte non si trova direttamente nelle bottiglie del supermercato o che la carne viene da un animale macellato.

La maggior parte dei bambini, e anche molti adulti ad onor del vero, non saprà rispondere a questa domanda: da dove viene prodotta la mortadella?

Vi aiutiamo noi: se le prime preparazioni della mortadella prevedevano l’utilizzo di vari tipi carne, persino le più povere come frattaglie e scarti animali, oggigiorno questo salume viene realizzato con carne suina triturata in modo fine e mescolata con cubetti di lardo di maiale.

Questo composto, poi, viene salato, aromatizzato e infine cotto lentamente con stufe a irradiazione, dandogli anche la tradizionale forma che conosciamo nel bancone dei salumi.

Secondo la tradizione, la ricetta della mortadella fu ideata nel lontano 1557, anche se la prima traccia storica risale al ‘600.

Next Post

Medico condivide video dei polmoni di un fumatore, diventa virale

Il medico condivide su YouTube immagini scioccanti dei polmoni di un fumatore. I suoi polmoni estratti carbonizzati diventano uno spot contro il fumo. Ecco il video raccapricciante che ha fatto il giro del mondo con oltre 25 milioni di visualizzazioni Un medico cinese ha rifiutato di trapiantare i polmoni di […]
Medico condivide video dei polmoni di un fumatore