Maker Faire tornano i creativi dell’ingegno

VEB

La tre giorni dedicata alla creatività, in campo tecnologico, torna a far capolino a Roma dal prossimo 16 al 18 ottobre.

L’appuntamento è ovviamente la fiera di: Maker Faire, dove ci si sfida a suon di invenzioni e di novità tecnologiche, molto spesso con idee davvero utili e scoperte tecnologiche veramente interessanti, è la fiera dei robot ma soprattutto dei droni.

I droni stanno infatti prendendo piede dappertutto, Amazon li utilizza per le consegne, vengono utilizzati in campo cinematografico, per la sicurezza e la sorveglianza e per tantissime altre operazioni, l’utilizzo dei droni sta letteralmente cambiando il concetto di molti lavori.

Sarà possibile, in questi 3 giorni, osservare e al limite anche provare, tutte le invenzioni che porteranno alla fiera tanti espositori, ci saranno infatti, si calcola, oltre 700 invenzioni e idee progettate, un evento che sta avendo un successo incredibile, visto che siamo solo alla terza edizione.

Maker Faire ci mostrerà tante idee nuove, ma come detto visto che i droni sono sempre più presenti nel nostro quotidiano, si riserverà uno spazio anche per una vera e propria gara di droni, in uno spazio da 300 metri quadrati, i droni si potranno esibire in una gara di abilità, non solo, ci saranno anche lezioni di pilotaggio.

Ma la fiera non si ferma ai soli droni volanti, si stanno sviluppando infatti i primi droni marini, come Aquabot che servirà per esaminare i fondali marini, così come il robot da cucina connesso ad internet che si gestisce da solo.

Insomma le novità non mancano è Maker Faire comincia ad essere un appuntamento fisso da non perdere.

Next Post

Il Pc crolla perché la Microsoft regala Windows 10?

Non sono numerosi come in passato, gli utenti che hanno deciso di aggiornare il proprio computer desktop, ce lo dicono le ultime statistiche di vendita. IDC e Gartner hanno infatti pubblicato le statistiche di vendita per computer desktop, relative al terzo trimestre del 2015, in effetti il calo di vendite dei persona […]
Il-Pc-crolla-perche-la-Microsoft-regala-Windows-10