Maltempo, da martedì freddo e allerta

VEB

Il freddo è dietro la porta? Molto probabilmente si, almeno secondo le previsioni meteo, ottobre è cominciato e arriveranno i primi peggioramenti.

Piogge e freddo in arrivo dal prossimo martedì, il peggioramento meteo infatti dovrebbe arrivare in molte regioni italiane e un piccolo assaggio lo abbiamo avuto in questo week-end soprattutto al sud, ma nelle prossime ore i peggioramenti si estenderanno a tutta la penisola.

Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna pian piano saranno coperte, temporali anche localmente forti, mentre per le altre regioni precipitazioni attese anche copiose, ottobre porterà anche un abbassamento delle temperature.

Ottobre è infatti teatro di un calo termico che spingerà il caldo verso altre regioni, da martedì venti moderati più freddi cominceranno nelle regioni settentrionali, le massime potrebbero assestarsi sotto i 20 gradi.

Le minime potrebbero scendere anche sotto i 10 gradi.

Next Post

Napoli, ad Afragola apre la più bella stazione d’Italia

E’ stata definita la più bella stazione d’Italia e sarà a Napoli precisamente alla fermata della TAV di Afragola, tutto confermato anche dal Ministro della Infrastrutture Giuliano Delrio, che ha visitato la stazione ultimamente. L’apertura è segnata per il prossimo giugno 2017, quella che sarà la “porta del sud”, così […]