Napoli, ad Afragola apre la più bella stazione d’Italia

VEB

E’ stata definita la più bella stazione d’Italia e sarà a Napoli precisamente alla fermata della TAV di Afragola, tutto confermato anche dal Ministro della Infrastrutture Giuliano Delrio, che ha visitato la stazione ultimamente.

L’apertura è segnata per il prossimo giugno 2017, quella che sarà la “porta del sud”, così è stata chiamata, è una stazione che poterà riduzioni drastiche di tempi di collegamento con Napoli e il sud in generale, proprio grazie ai collegamenti della TAV ad esempio con la Calabria.

La stazione più bella d’Italia è stata opera di Zaha Hadid, architetto ango-irachena che purtroppo è scomparsa proprio nell’ultimo periodo, una vera e propria “scultura” progettata dal 2003 quando al bando per la creazione della stazione di Afragola, parteciparono architetti di tutto il mondo.

La stazione di Afragola avrà anche una galleria pedonale bellissima che poterà gli utenti ai binari dei treni, così come un’area adibita per un centro commerciale, inoltre esternamente ci sarà un parco tecnologico immerso nella natura.

Next Post

Napoli, il mistero dell’ultimo sciuscià

La notizia è rimbalzata praticamente in internet come se si trattasse di un personaggio dello spettacolo, un calciatore o un attore, si tratta invece dell’ultimo sciuscià di Napoli. Antonio Esposito, meglio conosciuto come Tony è uno di quei personaggi che ricordano un mestiere vecchio come la notte dei tempi, un […]