Maltempo e forti temporali in tutta Italia

Angela Sorrentino

Maltempo e forti temporali in quasi tutta Italia.

Nel weekend di Ferragosto vi sono stati molti disagi e danni in diverse zone del nostro Paese. Nella giornata odierna sono previsti temporali, occasionalmente anche forti, e bollino rosso sulle autostrade. Perciò massima prudenza.

In particolare in Campania all’inizio della mattinata si sono verificate forti precipitazioni.

I Vigili del Fuoco di Napoli e dintorni sono stati impegnati con molte chiamate, a seguito di infiltrazioni di acqua, specialmente nella zona di Torre del Greco, dove le piogge sono state particolarmente violente.

In Val d’Aosta, invece, sembra già inverno, con neve sopra i 2.500 metri e temperature poco al di sopra dei 10 gradi ad Aosta.

A Courmayeur e Cervinia il termometro è già sceso sotto i dieci gradi. Tuttavia, le previsioni dicono che in zona le precipitazioni tendono a esaurirsi.

E già da giovedì prossimo dovrebbe tornare l’estate, o almeno una bella finestra estiva che ricondurrà le temperature a livello delle medie stagionali.

In ogni caso, in occasione delle abbondanti precipitazioni di questi giorni, si palesa un importante livello di rischio idrogeologico, classificato come giallo.

Questo rischio riguarda la quasi totalità del territorio nazionale.

Next Post

Viminale, i reati diminuiscono del 9,3%

Secondo i dati forniti dal Viminale, i reati nel complesso sono diminuiti del 9,3% nell’ultimo anno. A presentare questi dati è stato lo stesso Ministro dell’Interno Angelino Alfano, nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto al Viminale. Nello specifico, le rapine sono in calo del 12% e i furti del 5,6%. […]
Viminale, i reati diminuiscono del 9,3%