Manchester, incredibile errore sul vino costa caro!

Redazione

A tutti noi, almeno una volta, sarà capitato di andare in un bar o in un ristorante e di ricevere l’ordinazione sbagliata.

Alcune volte ci siamo limitati a farlo presente, accettando persino di tenerci quanto arrivato erroneamente, altre volte lo abbiamo rimandato indietro, senza drammi.
Dopotutto i camerieri sono essere umani, ed è naturale che si possono sbagliare, ma l’errore commesso da un cameriere di Manchester è costato “carissimo”, letteralmente.

L’incredibile storia è avvenuta in una steakhouse di lusso a Manchester, con il cameriere che ha portato al cliente – che aveva ordinato una bottiglia di Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande del 2001 del valore di 260 sterline – una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol, di prezzo molto maggiore (4500 sterline), elencato nella sezione ‘rarità’ della lista dei vini del ristorante.

Non si sa bene se il cliente o i suoi commensali si siano accorti dell’errore, ma certamente hanno consumato tutta la bottiglia e l’hanno apprezzata tanto da ordinarne un’altra.

Dal canto suo, il ristorante l’ha presa fin troppo bene. Il titolare, infatti, non ha fatto pagare la bottiglia consumata ai clienti e ha, inoltre, garantito che la cameriera non subirà conseguenze per l’errore compiuto: “Tirati su, un errore capita a tutti”.

 

Next Post

Stiamo andando a 220 kmh! La tragedia in diretta

Quando due giovani perdono la vita è sempre una tragedia immane, ma lo è ancora di più sapere che molto probabilmente si sarebbero salvati se non avessero deciso di “movimentare” il sabato sera con una bravata veramente stupida. Il tutto si è consumato sull’A1 tra Modena Nord e Modena Sud, […]
Stiamo andando a 220 kmh La tragedia in diretta