Quokka, incredibile animale più felice al mondo

VEB

Quando abbiamo degli animaletti domestici e li trattiamo col massimo della cura e delle attenzioni, ci ritroviamo spesso a sospirare e a desiderare di poter vivere proprio come loro.

Quante volte abbiamo invidiato il gatto sonnecchiare intere giornate sul divano o il cane scodinzolare quando gli portiamo l’ennesima sorpresa o giochino?

Altrettante volte abbiamo pensato che loro sono degli animali sereni e felici, ma esiste al mondo un animale che per la sua espressione viene proprio considerato “il più felice al mondo”.

Parliamo del Quokka, un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico, erbivoro e generalmente notturno.

Il suo mantello è di color bruno brizzolato, ma sul ventre si fa sempre più marroncino. La sua caratteristica principale è però il suo musetto simpatico: sembra sempre “sorridente”, ed è proprio per questo che viene considerato il più felice al mondo.

A questo va aggiunto che ha un carattere molto socievole, non disdegna il contatto umano, e si avvicina per primo agli uomini per farsi vedere ed accarezzare.

Purtroppo molto difficilmente lo vedremo da vicino perché vive solo in una piccolissima area nel sud-ovest dell’Australia Occidentale. Sta divenendo sempre più raro, ma fortunatamente è specie protetta su alcune isole al largo della costa, come Bald, Rottnest, Garden e Penguin, dove però è rarissimo.

Next Post

Con il suo metal detector trova 60mila euro in oro

E’ proprio il caso di dirlo che la corsa all’oro non finisce mai, lo sa bene un uomo, di origini australiane, che è riuscito a trovare una pepita del valore di oltre 60mila euro. Matt Cook, proprietario di un negozio di metal detector a Kalgoorlie, nell’Australia occidentale, ha parlato alla […]
Con il suo metal detector trova 60mila euro in oro