Quando abbiamo degli animaletti domestici e li trattiamo col massimo della cura e delle attenzioni, ci ritroviamo spesso a sospirare e a desiderare di poter vivere proprio come loro.
Quante volte abbiamo invidiato il gatto sonnecchiare intere giornate sul divano o il cane scodinzolare quando gli portiamo l’ennesima sorpresa o giochino?
Altrettante volte abbiamo pensato che loro sono degli animali sereni e felici, ma esiste al mondo un animale che per la sua espressione viene proprio considerato “il più felice al mondo”.
- Cosa ha rivelato il gatto a una sensitiva? Le richieste inattese
- Storie Incredibili: 7 Curiosità sugli Animali
- Gli Animali Sentono i Terremoti Prima di Noi? La Verità Ti Sorprenderà!
Parliamo del Quokka, un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico, erbivoro e generalmente notturno.
Il suo mantello è di color bruno brizzolato, ma sul ventre si fa sempre più marroncino. La sua caratteristica principale è però il suo musetto simpatico: sembra sempre “sorridente”, ed è proprio per questo che viene considerato il più felice al mondo.
A questo va aggiunto che ha un carattere molto socievole, non disdegna il contatto umano, e si avvicina per primo agli uomini per farsi vedere ed accarezzare.
Purtroppo molto difficilmente lo vedremo da vicino perché vive solo in una piccolissima area nel sud-ovest dell’Australia Occidentale. Sta divenendo sempre più raro, ma fortunatamente è specie protetta su alcune isole al largo della costa, come Bald, Rottnest, Garden e Penguin, dove però è rarissimo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




