Mangiare uova e pollo per aiutare il Pianeta

Redazione

Secondo uno studio scientifico condotto da David Bryngelsson nella Chalmers University of Technology della Svezia ha evidenziato che mangiare pollo e uova salverebbe il Pianeta. Rispetto alla carne bovina, il pollo sarebbe il metodo più efficace per prendersi cura e preservare la vita dell’essere vivente e del pianeta Terra. L’allevamento del bestiame causa ben il 15% dell’effetto serra, cosa che è deleteria per il nostro Pianeta.

I paesi ricchi, solitamente utilizzano una grande percentuale di bestiame e ciò, come afferma Bryngelsson, non è proporzionale agli obiettivi del clima che si sono prefissati. La carne di pollo, invece, rilascia meno segni nell’ambiente. Per quanto riguarda le uova, la differenza è che una gallina può avere oltre 100 pulcini annuali, mentre una mucca fa nascere un vitello ogni anno.

 

Next Post

Samantha Cristoforetti chiama dallo spazio Matteo Renzi

La grande astronauta Samantha Cristoforetti che attualmente sta vivendo un grande sogno, dalla Stazione Spaziale è stata in collegamento con il premier Matteo Renzi che si trovava a Palazzo Chigi. Questo collegamento sarà visibile presso il canale della Nasa che lo trasmetterà alle 15:15 (ora italiana) su tutti e tre […]