Marte eravamo noi migrati poi sulla Terra?

VEB

Un team internazionale di scienziati è giunto alla conclusione che Marte era precedentemente abitato, ma una forza sconosciuta ha distrutto tutti gli organismi viventi su di esso. Lo riportano le pagine del portale Space.com.

I ricercatori hanno analizzato campioni di suolo dal cratere Gale e hanno concluso che Marte era abitato in tempi antichi.

Cinque anni fa, il rover Curiosity di terza generazione ha estratto minerali argillosi che sono molto simili nelle proprietà alle argille glauconite. Questi complessi alluminosilicati idrati sono comuni sulla Terra e si formano esclusivamente in ecosistemi stabili.

Marte eravamo noi migrati poi sulla Terra

I risultati di questo studio hanno permesso agli scienziati planetari di ipotizzare che per milioni di anni Marte fosse adatto all’esistenza della vita biologica, cioè che gli organismi viventi vivevano qui.

Ora il team di scienziati è preoccupato per la seguente domanda: cosa ha causato esattamente la morte di tutta la vita sul Pianeta Rosso?

Alcuni scienziati sono inclini a credere che la vita abbia avuto origine su Marte e milioni di anni fa sia migrata sulla Terra. Credono che milioni di anni fa, il Pianeta Rosso sia stato sottoposto a un bombardamento di meteoriti mostruosamente distruttivo dallo spazio.

Quando i meteoriti hanno iniziato a bombardare la superficie marziana, grandi frammenti del pianeta si sono staccati e sono volati nello spazio. Alcuni di loro hanno raggiunto la Terra. Uno di questi meteoriti è stato scoperto in Antartide. Fu allora che gli scienziati arrivarono alla conclusione che questi frammenti non si riscaldavano mai abbastanza da distruggere i microrganismi su di essi.

Nel 2020, gli scienziati giapponesi sono stati in grado di stabilire l’età dei batteri trovati in un meteorite marziano . I batteri alieni avevano 4 miliardi di anni. I ricercatori ritengono che sia stato allora che il meteorite abbia portato una forma di vita extraterrestre sul nostro pianeta.

Next Post

Semi di anguria, quanto sono pericolosi?

Mangiare l’anguria e, come fanno in molti, ingerire anche i semi, quanto può essere pericoloso per il nostro organismo? Gli specialisti hanno notato che quando ingeriti interi, i semi spesso non vengono digeriti a causa del loro guscio denso. “Se ingerisci accidentalmente alcuni semi, non accadrà nulla di terribile, ma […]
Semi di anguria quanto sono pericolosi