Semi di anguria, quanto sono pericolosi?

VEB

Mangiare l’anguria e, come fanno in molti, ingerire anche i semi, quanto può essere pericoloso per il nostro organismo?

Gli specialisti hanno notato che quando ingeriti interi, i semi spesso non vengono digeriti a causa del loro guscio denso.

Semi di anguria quanto sono pericolosi

“Se ingerisci accidentalmente alcuni semi, non accadrà nulla di terribile, ma in grandi quantità possono causare l’intasamento del tratto digestivo e lo sviluppo di alcune patologie“, viene sottolineato dagli specialisti.

Alcune persone non dovrebbero assolutamente ingoiare semi di anguria. Questo vale principalmente per i bambini di età inferiore ai tre anni. Le donne incinte dovrebbero anche fare attenzione con i cocomeri, poiché i semi aumentano il livello di possibili allergie.

I nutrizionisti sottolineano che i semi di anguria contengono l’aminoacido citrullina, che si decompone nel corpo umano con il rilascio di ammoniaca.

“Per le persone sane, questo non è un grosso problema, ma in presenza di alcune malattie del sistema urinario e con lo sviluppo della citrullinemia, possono essere causati danni significativi alla salute”, spiegano.

Next Post

Super Mario Bros, una copia sigillata venduta a due milioni di dollari

Una copia del classico videogioco Super Mario Bros, è stata venduta, durante il fine settimana, ad un prezzo di 2 milioni di dollari , battendo il record per il prezzo più alto pagato per un videogioco. Un acquirente anonimo ha rilevato la copia di Super Mario Bros, un classico titolo originariamente pubblicato nel 1985 […]
Super Mario Bros una copia sigillata venduta a due milioni di dollari