Marte: La sonda cinese completa tutte le missioni

VEB

La sonda spaziale cinese per l’esplorazione di Marte Chu Rong“, ha completato le missioni di esplorazione e osservazione programmate, secondo la China National Aerospace Administration (CNSA) nella giornata di martedì.

A partire dal 15 agosto, Zhou Rong ha lavorato su Marte per 90 giorni, o circa 92 giorni sulla Terra, con tutti i payload scientifici che iniziano le loro missioni di rilevamento, ha affermato la China National Space Administration.

Il rover ha percorso 889 metri al 15 agosto e il suo carico utile scientifico ha raccolto circa 10 gigabyte di dati grezzi. Ora il veicolo funziona stabilmente e funziona in buone condizioni con una potenza sufficiente.

Marte La sonda cinese completa tutte le missioni
foto@Wikimedia

L’autorità ha aggiunto che il rover continuerà a spostarsi nell’area di confine tra l’antico mare e l’antica terra nella parte meridionale della piana “Utopia Planetia” e svolgerà ulteriori compiti.

Secondo l’autorità, Chu Rong ha lavorato un ciclo di sette giorni durante le operazioni di esplorazione e monitoraggio. La telecamera del terreno di navigazione del veicolo ha immagazzinato dati topografici lungo il percorso, per supportare la pianificazione del percorso del veicolo e la selezione degli obiettivi di monitoraggio.

Il radar di rilevamento sotterraneo di Chu Rong ha ottenuto i dati sulla struttura degli strati sotto la superficie marziana, che fornisce un’analisi della struttura superficiale della superficie marziana ed esplora le potenziali acque sotterranee e il potenziale ghiaccio.

Il rilevatore di campo magnetico di superficie ha ottenuto i dati del campo magnetico di Marte e ha collaborato con il magnetometro dell’orbiter per esplorare l’evoluzione del campo magnetico di Marte.

L’Autorità spaziale nazionale cinese ha affermato che i dati raccolti da sette payload scientifici a bordo del rover sono stati elaborati e verificati, aggiungendo che i dati verranno rilasciati mensilmente, secondo Xinhua.

La missione cinese “Tianun-1“, composta da un orbiter, un lander e un rover, è stata lanciata il 23 luglio 2020.

Next Post

Come rendere più forte la nostra immunità da Covid

Esistono diversi modi efficaci per supportare il sistema immunitario e rafforzare le difese dell’organismo a lungo termine. Si tratta di metodi del tutto naturali a partire dallo stress: Lo stress per un breve periodo non è male, anzi, è molto utile in alcune situazioni. Ma lo stress cronico mina seriamente […]
Come rendere piu forte la nostra immunita da Covid