Va in vacanza e scopre le strane richieste del proprietario

VEB

È abbastanza normale che i proprietari abbiano regole rigide quando mettono a disposizione la loro proprietà ad eventuali clienti in vacanza.

A volte però alcune regole possono essere davvero “singolari” come quelle raccontante da una mamma che si godeva una settimana di vacanza grazie ad una delle tante app che permettono di affittare casa privatamente.

La donna era rimasta impressionata dalla richiesta di innaffiare 10 cesti di piante appesi attorno all’appartamento, due volte al giorno, nonostante il proprietario abitasse nella porta accanto.

Ha condiviso la richiesta su un forum dedicato alla famiglia, chiedendo se si stesse comportando in modo irragionevole non facendolo, poiché ha spiegato che avevano un programma fitto di appuntamenti.

Va in vacanza e scopre le strane richieste del proprietario

La donna ha scritto: “In vacanza in un cottage tramite una famosa app, costato un sacco di soldi per una settimana. La proprietaria vive proprio accanto a noi. Ha lasciato un biglietto sul tavolo della cucina che ci chiedeva di innaffiare i 10 enormi cestini appesi sulle pareti del cottage due volte al giorno, il che comporta l’estrazione del tubo dal garage per farlo“.

Poi ha proseguito: “Stiamo usando il cottage come base per viaggiare in tutta questa zona del paese in gite di un giorno. Partiamo presto e torniamo tardi. Sono irragionevole nel non innaffiare i cestini e nel farle sapere (educatamente) che non lo faremo? Sono qui in vacanza, mangiamo fuori tutte le sere per darmi una pausa dalle fatiche domestiche degli ultimi 18 mesi!!

La donna ha chiesto un consiglio sul forum e si è rivolta ai social ottenendo alcune risposte da utenti della rete, cercando di capire anche che tipo di recensione avrebbe dovuto lasciare ai proprietari della struttura.

La maggior parte degli utenti hanno convenuto che era una richiesta irragionevole, con una risposta: “Sei in vacanza, può innaffiare lei le sue piante”.

Un altro ha scherzato: “Lo farei personalmente, ma le addebiterei una tariffa giornaliera per farlo. Cerca quanto farebbe pagare un giardiniere locale“.

Un terzo ha scritto: “Assolutamente nessuna possibilità. Vai in vacanza per rilassarti e ricaricare le batterie, non fare le faccende di qualcun altro!!

Next Post

Marte: La sonda cinese completa tutte le missioni

La sonda spaziale cinese per l’esplorazione di Marte “Chu Rong“, ha completato le missioni di esplorazione e osservazione programmate, secondo la China National Aerospace Administration (CNSA) nella giornata di martedì. A partire dal 15 agosto, Zhou Rong ha lavorato su Marte per 90 giorni, o circa 92 giorni sulla Terra, […]
Marte La sonda cinese completa tutte le missioni

Possono interessarti