Marte, le impressionanti immagini del cratere Gale

VEB

La Nasa ha rilasciato le impressionanti immagini del cratere Gale su Marte ottenute con il robot del rover Curiosity che ha già percorso più di 25 chilometri.

Marte le impressionanti immagini del cratere Gale

l rover Curiosity della NASA su Marte ha catturato un panorama a 360 gradi mentre si trovava in cima al Mont Mercou, una formazione rocciosa che offriva una vista del cratere Gale sottostante.

La vista, scattata con la telecamera montata sull’albero del rover, è composta da 132 singole immagini scattate il 15 aprile 2021, il 3090° giorno marziano, o “sol“, della missione.

l panorama è stato bilanciato in bianco in modo che i colori dei materiali rocciosi assomiglino a come apparirebbero in condizioni di luce diurna sulla Terra. Le immagini del cielo e dell’hardware del rover non sono state incluse in questo mosaico del terreno, ha riferito la NASA .

Curiosity è arrivato il 6 agosto 2012 alla base del cratere Gale. Da allora ha percorso poco più di 25 chilometri fino al pendio del Monte Sharp, un’altura al centro del cratere che contiene materiale sedimentario.

Next Post

Livello record di surriscaldamento terrestre, cosa accade

Il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha avvertito che nel 2020 la temperatura della Terra ha raggiunto un livello record negli ultimi tre milioni di anni. Lo ha affermato durante un discorso alla conferenza internazionale “Petersburg Climate Dialogue”. Guterres ha osservato che lo scorso anno è stato un […]
Livello record di surriscaldamento terrestre