Il rover Perseverance della NASA ha mosso i primi passi per ottenere campioni di roccia da Marte.
Perseverance ha iniziato a raccogliere una raccolta di rocce marziane, che potrebbero confermare l’esistenza di antiche forme di vita su Marte.

Il rover, progettato per raccogliere e imballare i materiali per una futura missione di restituzione dei campioni, ha completato con successo le sue prime due manovre di campionamento lunedì e mercoledì (6 e 8 settembre 2021).
Gli scienziati della NASA che assemblano una collezione di rocce marziane si sono detti felici di essere stati in grado di ottenere i primi campioni.
“Questo è davvero un risultato storico, poiché questo è il primissimo campione di roccia mai raccolto su un altro pianeta terrestre – incredibile“, ha affermato Meenakshi Wadhwa, capo scienziato della NASA.
Le rocce marziane sono vere e proprie “capsule del tempo” che ci forniscono dettagli incredibili sulla storia del pianeta rosso.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.