Marte: Le rocce contengono capsule del tempo

VEB

Il rover Perseverance della NASA ha mosso i primi passi per ottenere campioni di roccia da Marte.

Perseverance ha iniziato a raccogliere una raccolta di rocce marziane, che potrebbero confermare l’esistenza di antiche forme di vita su Marte.

Marte Le rocce contengono capsule del tempo
foto@Flickr

Il rover, progettato per raccogliere e imballare i materiali per una futura missione di restituzione dei campioni, ha completato con successo le sue prime due manovre di campionamento lunedì e mercoledì (6 e 8 settembre 2021).

Gli scienziati della NASA che assemblano una collezione di rocce marziane si sono detti felici di essere stati in grado di ottenere i primi campioni.

Questo è davvero un risultato storico, poiché questo è il primissimo campione di roccia mai raccolto su un altro pianeta terrestre – incredibile“, ha affermato Meenakshi Wadhwa, capo scienziato della NASA.

Le rocce marziane sono vere e proprie “capsule del tempo” che ci forniscono dettagli incredibili sulla storia del pianeta rosso.

Next Post

Ictus: Ci sono dei sintomi anche mentre camminiamo

Secondo la Mayo Clinic, i due principali tipi di ictus, ischemico ed emorragico, possono talvolta causare problemi di deambulazione prima che compaiano ulteriori sintomi caratteristici. I medici non si stancano mai di ripetere che le possibilità di sopravvivere ad un ictus sono molto più alte se le vittime vengono trattate […]
Ictus Ci sono dei sintomi anche mentre camminiamo

Possono interessarti