Matrimonio solido? Scientificamente ti fa vivere a lungo

Redazione

Un matrimonio solido può aiutarti a vivere più a lungo, secondo gli psicologi.

Quando si tratta di vivere una vita lunga, potrebbe esserci una formula segreta di cui il medico non ti ha parlato. Certo la prima cosa che si dice è mangiare in modo sano e fare moto. Ma lo sapevi che avere una relazione lunga e felice con il vostro lui, o la vostra lei, può prolungare significativamente la tua vita?

Queste sono teorie basate su uno studio che è stato fatto tra il 1978 e il 2014. Si è concentrato su un gruppo di oltre 19.000 persone sposate. Era uno studio diffuso in cui si chiedeva alla gente di parlare di diversi aspetti della propria vita. Uno di questi aspetti era il matrimonio. Lo studio ha approfondito il tema della qualità dei matrimoni di quelle persone.

Gli psicologi hanno ripensato allo studio originale e hanno trovato qualcosa di veramente incredibile. I partecipanti allo studio originale, che sostenevano di condurre un matrimonio felice, in realtà vivevano più a lungo degli intervistati perché non erano così felici del loro matrimonio. Lo studio non ha pregiudizi e ha dimostrato che un matrimonio felice può aiutare le persone a vivere di più.

Le persone che hanno riferito di non essere così felici nei loro matrimoni non hanno avuto una vita così lunga.

Lo studio ha anche rilevato che le persone in matrimoni felici hanno anche una migliore salute mentale complessiva. È abbastanza ovvio come avere un partner amorevole e di supporto porti a una salute mentale positiva. Hanno ricevuto un forte flusso di felicità dal loro partner che li ha alimentati.

Next Post

Buttero: un affascinante mestiere ormai in disuso

Con l’avanzare della tecnologia e delle innovazioni in tutti i settori della produzione sono tantissimi ormai i mestieri che si stanno perdendo, o sono praticati comunque sempre più raramente. Uno dei più affascinanti è senza dubbio quello del buttero, molto diffuso nelle zone della Maremma Toscana. La parola “buttero” deriva […]
Buttero un affascinante mestiere ormai in disuso