Matrix nel cielo delle Hawaii, cosa è successo

VEB

Il 28 gennaio si è verificato un evento insolito nei cieli delle Hawaii, gli abitanti hanno notato luci verdi che cadevano dal cielo, creando un effetto alla Matrix.

La gente del posto ha notato luci verdi che scendevano dal cielo. Lo strano effetto, che ricorda il tema del film di fantascienza The Matrix, in realtà non era la prova che viviamo tutti in una simulazione, come ricorda il portale esoreiter.ru .

Matrix nel cielo delle Hawaii cosa e successo
Lo strano fenomeno apparso nei cieli delle Hawaii

A cosa era dovuto lo spettacolo alla Matrix nei cieli delle Hawaii

Era un satellite cinese che effettuava osservazioni.

Il colpevole di questo spettacolo di luci è stato il satellite cinese Daqi-1, che ha mostrato qualcosa di straordinario.

Il veicolo spaziale può emettere 10.000 impulsi laser al secondo. Allo stesso tempo, circa 20 trilioni di fotoni lasciano il veicolo spaziale. 

Di questi, circa una dozzina ritornano, ma questo è sufficiente per misurare con maggiore precisione l’altezza delle calotte glaciali, dei ghiacciai e del ghiaccio marino.

Daqi-1 può anche misurare l’altezza di foreste, laghi, aree urbane e copertura nuvolosa. Erano questi in cui era impegnato il satellite, che emetteva laser visti su Maunakea.

Daqi-1 emette un laser con una lunghezza d’onda di 532 nanometri: questa è la parte blu della parte verde della luce visibile.

L’immagine e il video sono stati catturati dalla Subaru-Asahi Star Camera sul telescopio Subaru situato a Maunakea.

Next Post

Stati Uniti controllano i profili social di chi vuole il visto per entrare

Il Dipartimento di Stato chiede agli stranieri di fornire i loro profili social ufficiali, per chi volesse ottenere il visto per l’ingresso negli Stati Uniti. Per ottenere il visto per gli Stati Uniti bisogna seguire un iter rigoroso, visto che il Paese è uno dei più severi in fatto di […]
Stati Uniti controllano i profili social di chi vuole il visto per entrare