Meteo, in settimana nuove piogge al nord e caldo africano al sud

VEB

L’Italia, da decenni ormai, è un paese spaccato in due, che corre a due velocità differenti, col nord che brucia le tappe ed il sud che arranca dietro.

Ed anche il meteo, in questi primi giorni di agosto, ne è specchio: mentre il nord deve fare i conti con piogge, vento ed addirittura grandine, il sud brucia sotto temperature africane, destinate ad aumentare ulteriormente nei prossimi giorni.

Nello specifico, dopo che questo fine settimana ha visto piogge al nord ed afa a sud, il tutto si riproporrà anche nel corso di questa nuova settimana che sta per iniziare.

Nello specifico, l’alta pressione mediterranea verrà nuovamente disturbata dalla coda di una perturbazione che toccherà le regioni settentrionali tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto.

Nuovi temporali si manifesteranno soprattutto al nord, estendendosi anche a parte del centro nella giornata di giovedì.

Nessun cambiamento invece sul resto d’Italia dove il sole seguiterà a splendere. Molte zone interne della Sardegna, della Sicilia orientale, della Calabria e della Puglia vedranno i termometri salire fino a toccare punte prossime ai 40°C.

La settimana infine, si chiuderà con una maggior ingerenza dell’alta pressione anche al Nord dove il tempo si manterrà più tranquillo e le temperature torneranno nuovamente a salire ma senza eccessi.

Next Post

Cioccolato, mangiarlo aiuta a combattere la depressione

Per noi cultori del cioccolato, diciamocela tutta, questa non è affatto una sorpresa quanto piuttosto una piacevole conferma: noi già lo sapevamo che il cioccolato è il rimedio per tutti i mali, e che nulla tira più su di un cucchiaio di questa crema goduriosa. Ma ora è arrivata la […]