Mi piace ma ho paura di un rifiuto, le bugie preferite

VEB

Quali sono le bugie che raccontiamo a noi stessi quando abbiamo paura di un rifiuto, quando abbiamo paura di restare soli o quando non riusciamo ad andare avanti.

Mi piace ma ho paura di un rifiuto le bugie preferite
foto@Pixabay

Ecco delle frasi, che nella maggior parte dei casi, ripetiamo a noi stessi nel momento in cui abbiamo paura di affrontare una persona che ci interessa o un determinato evento.

1. Non sono abbastanza bravo
Spesso è la tua stessa ansia a dettare legge quindi non fai quello che vorresti veramente fare. Non ti senti abbastanza bene perché non riesci a riconoscere il tuo vero valore.

2. Non troverò mai nessuno con cui stare
Troverai qualcuno quando verrà il momento giusto e la persona giusta. Non saltare a conclusioni affrettate, non chiuderti in te stesso. Non hai bisogno di parlare con qualcuno che ritieni per forza interessante, ma potrebbe essere ottimo contattare qualcuno che ti interessa e conversare, potrebbe essere anche un amico.

3. Il passato mi perseguiterà sempre
Il passato non è qualcosa che dovremmo ricordare. Tornerà solo per perseguitarti fintanto che gli permetti di mantenere il potere su di te. Se lo lasci andare, sarà finalmente finita e ti sarai liberato di un peso inutile.

4. Non merito comunque di essere amato
Meriti l’amore nel vero senso della parola. L’amore dovrebbe essere sperimentato da ogni persona o essere vivente su questo pianeta. Forse non hai nessuno al tuo fianco, ma quando sarà il momento giusto, le cose andranno per il verso giusto. Ti meriti tanto più amore di quanto tu possa immaginare.

5. Nessuno mi capirà mai
Ci sono molte persone in questo mondo che ti capiscono meglio di quanto tu possa immaginare, ma non le troverai mai se non vivi e sei presente. Sii te stesso sopra ogni cosa e apri a coloro che si preoccupano per te. Non puoi ottenere quello che vuoi se non provi mai a cercare.

Next Post

Cose vere che non sapevi sui sogni

Ci sono molte cose che non sappiamo sui sogni e sul perchè sogniamo, proviamo a capire la realtà scientifica del sogno. Pensi di sapere tutto quello che c’è da sapere sui sogni? Ci sono invece alcuni particolari poco conosciuti e anche alcune leggende sui sogni. 1. Risveglio di soprassalto, non […]
Cose vere che non sapevi sui sogni