Non è un errore di distrazione, è proprio così: Michael Caine, per paura dell’Isis si chiamerà Michael Caine.
L’arcano è presto svelato. Noi conosciamo tutti il grande attore con il nome di Michael Caine, in realtà il suo nome vero è Maurice Micklewhite.
Fu il suo agente nel 1954 a chiedere a Maurice di cambiare nome. Questa è una prassi molto comune nel mondo dello spettacolo.
Gli agenti chiedono agli attori sovente di cambiare i loro nomi quando questi non sono belli oppure poco facili da ricordare.
Chi aspira a diventare famoso deve per forza avere un nome che si memorizzi facilmente.
E di certo Micklewhite non era molto orecchiabile. Allora fu scelto “Michael Caine”, musicale e facile.
Purtroppo oggi i ripetuti attacchi dell’Isis hanno messo in allarme anche il mondo dello spettacolo.
Si teme per la sicurezza degli attori e Michael Caine è uno di questi. Perciò da domani questo sarà il suo vero nome: Maurice Micklewhite sparirà per sempre.
“Ho cambiato il mio nome – spiega lo stesso Caine – quando è iniziata tutta questa roba dell’ISIS. Una guardia di sicurezza mi guarda, mi saluta dicendo ‘Salve Michael Caine!’ e poi dopo, quando gli passo il passaporto, vede un altro nome. Mi è capitato di attendere anche un’ora per passare il controllo per cui ho deciso di cambiare ufficialmente il tutto”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.