Michael Caine cambio nome per paura dell’Isis

VEB

Non è un errore di distrazione, è proprio così: Michael Caine, per paura dell’Isis si chiamerà Michael Caine.

L’arcano è presto svelato. Noi conosciamo tutti il grande attore con il nome di Michael Caine, in realtà il suo nome vero è Maurice Micklewhite.

Fu il suo agente nel 1954 a chiedere a Maurice di cambiare nome. Questa è una prassi molto comune nel mondo dello spettacolo.

Gli agenti chiedono agli attori sovente di cambiare i loro nomi quando questi non sono belli oppure poco facili da ricordare.

Chi aspira a diventare famoso deve per forza avere un nome che si memorizzi facilmente.

E di certo Micklewhite non era molto orecchiabile. Allora fu scelto “Michael Caine”, musicale e facile.

Purtroppo oggi i ripetuti attacchi dell’Isis hanno messo in allarme anche il mondo dello spettacolo.

Si teme per la sicurezza degli attori e Michael Caine è uno di questi. Perciò da domani questo sarà il suo vero nome: Maurice Micklewhite sparirà per sempre.

“Ho cambiato il mio nome – spiega lo stesso Caine – quando è iniziata tutta questa roba dell’ISIS. Una guardia di sicurezza mi guarda, mi saluta dicendo ‘Salve Michael Caine!’ e poi dopo, quando gli passo il passaporto, vede un altro nome. Mi è capitato di attendere anche un’ora per passare il controllo per cui ho deciso di cambiare ufficialmente il tutto”.

Next Post

Apple a Napoli, boom di candidature

Giovedì sera si è aperta la procedura per inviare online la domanda di partecipazione alla iOS Developer Academy istitutita da Apple dall’Università Federico II di Napoli con il contratto di Cooperazione scientifica e tecnologica stipulato qualche giorno fa tra il rettore Gaetano Manfredi ed i vertici del colosso di Cupertino. […]
Apple a Napoli boom di candidature