Miliardario cerca 8 persone per andare sulla Luna

VEB

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha intenzione di intraprendere il prossimo viaggio sul veicolo di prossima generazione SpaceX di Elon Musk, soprannominato Starship.

Il magnate della moda ha lanciato un appello alla ricerca di otto persone che si uniscano a lui nel primo viaggio privato intorno alla luna.

Miliardario cerca 8 persone per andare sulla Luna
foto@Flickr

Yusaku Maezawa aveva inizialmente pianificato di invitare artisti per il viaggio di una settimana nel 2023.

Ma ora ha detto: “Se ti vedi come un artista, allora sei un artista“.

La prima fase del processo di selezione dura fino al 14 marzo.

Gli astronauti in erba dovranno superare i controlli medici e un colloquio con lo stesso Maezawa.

L’imprenditore giapponese sta finanziando il viaggio sull’astronave SpaceX di Elon Musk .

Ha detto: “Ho pensato che potrebbero esserci dei ritardi, ma tutto è nei tempi previsti“.

Due prototipi di astronave sono esplosi durante i test. La notte scorsa era previsto un terzo volo di prova.

Ma Maezawa, 45 anni, ha detto: “Elon Musk dice che non ci sono problemi e io gli credo“.

Maezawa ha detto che non è in forma perfetta, ma sta controllando il suo consumo di alcol e si esercita mentre trascorre alcune ore alla settimana “preparandosi mentalmente“.

L’imprenditore, che ha venduto la sua attività di moda online Zozo Inc a SoftBank nel 2019, sta pagando l’intero costo del viaggio sul veicolo di lancio riutilizzabile di prossima generazione di SpaceX, soprannominato Starship.

Vedere l’intera Terra e il lato più lontano della luna sarebbe stato il momento clou del viaggio, ha detto Maezawa, che aveva considerato un viaggio sulla ISS prima di scegliere il più ambizioso viaggio sulla luna.

Per questa missione ci aspettiamo che le persone andranno più lontano di quanto qualsiasi essere umano sia mai andato dal Pianeta Terra“, ha detto Musk, giorni dopo che SpaceX ha completato la sua ultima raccolta di fondi da 850 milioni di dollari, che ha contribuito a trasformare l’uomo d’affari in una delle persone più ricche del mondo.

I costi per il viaggio rimangono in linea con il contratto originale con SpaceX, ha detto Maezawa, che ha rifiutato di dire quanto sia, ma dice che è più del suo acquisto di 110 milioni di dollari per un dipinto di Jean-Michel Basquiat.

Maezawa, che ha recentemente presentato il CEO di SoftBank Masayoshi Son all’app audio Clubhouse, ha detto che prevede di presentare la preparazione della missione sul suo canale YouTube, che offre anche video di lui che gioca a golf alle Hawaii e gareggia con una supercar.

Next Post

Fast Food: Bambini a rischio di carenza ferro

Dalla Medipol University, Vatan Clinics, Department of Child Health and Diseases Uzm, arrivano importanti informazioni sull’anemia da carenza di ferro nei bambini. “Nei primi 2 anni di rapida crescita e adolescenza, vediamo spesso carenza di ferro nei bambini. Prima di tutto, la crescita del peso e dell’altezza rallenta. Restano indietro […]
Fast Food Bambini a rischio di carenza ferro