Minimo solare, la Terra si avvia verso una mini era glaciale

VEB

Tempo fa furono pubblicati alcuni studi secondo i quali il pianeta Terra potrebbe far fronte ad un abbassamento delle temperature dovute ad un lungo periodo di “minimo solare“.

Il cambiamento climatico avverrà, ma sarà diverso. Fino al 2050, la Terra potrebbe trovarsi in una mini era glaciale, ha affermato Valentina Zharkova, professoressa alla Northumbria University di Newcastle (Inghilterra).

Il sole andrà presto in letargo. Meno macchie solari, meno radiazioni riceverà il pianeta. Ciò porterà a una diminuzione della temperatura media in tutto il mondo.

I cambiamenti saranno di circa 1 ° C.A prima vista, l’indicatore non è critico, ma una tale diminuzione è sufficiente per gli agricoltori alle medie latitudini per avere problemi.

Minimo solare la Terra si avvia verso una mini era glaciale

I produttori di frutta e verdura non saranno in grado di raccogliere in tempo poiché il tempo sarà estremamente variabile.

Ci saranno forti sbalzi di temperatura, che influenzeranno negativamente le piante. Una breve stagione di crescita porterà ad alcune carenze alimentari o addirittura alla fame. Questo è già successo in Grecia e Spagna, quando la neve ha distrutto tutti i raccolti a maggio.

La NASA sta anche parlando del minimo solare. L’attività nel 2020 raggiungerà i tassi più bassi degli ultimi due secoli.

Gli scienziati sperano che il grande minimo solare, noto come minimo di Maunder, non si ripeta, altrimenti il ​​mondo dovrà affrontare una catastrofe alimentare.

I media sono finora riluttanti a trattare l’argomento dell’imminente era glaciale, ma recentemente la questione è stata sollevata sempre più spesso.

Next Post

Cattura una figura spettrale fuori casa e rimane sconvolto

Il proprietario della casa ha detto che nessuno era nella proprietà in quel preciso momento e non c’erano impronte visibili il giorno dopo. La figura è scomparsa quando un cavallo lì vicino sembra alzare lo sguardo. La proprietaria di casa è rimasta terrorizzata quando ha guardato di nuovo la sua telecamera […]
Cattura una figura spettrale fuori casa e rimane sconvolto