Monolite nello Utah, rivelano chi è stato a rimuoverlo

VEB

Hanno colpito le immagini girate in rete di un monolite scintillante trovato nel profondo del deserto dello Utah, un misterioso faro che ha immediatamente catturato l’attenzione del mondo, alle prese con una pandemia punitiva che ha gettato un velo di paura e tristezza durante le festività natalizie.

Rivelato pubblicamente poco prima del famoso giorno del Ringraziamento, ha attirato centinaia di persone che volevano trovare la posizione del monolite per vedere e toccare quell’oggetto che evocava sia i film di fantascienza che le famose opere di land art dello stato.

Senza contare che proprio in questi giorni un monolite identico è stato avvistato in Romania.

Sylvan Christensen e Andy Lewis hanno un grande seguito online per i loro post su BASE jumping e slackline simili al paracadutismo. Nei video pubblicati su Instagram e YouTube, hanno affermato di far parte di un gruppo che ha capovolto la struttura cava di acciaio inossidabile e l’ha portata via in una carriola.

Christensen ha detto in una dichiarazione fornita ai media martedì alla fine che la terra non era preparata per l’afflusso e che i suoi dirigenti federali non potevano sperare di tenere il passo.

Il mistero era una sorta di infatuazione e vogliamo usare questo tempo per unire le persone“, ha scritto.

Ha detto che il gruppo sostiene l’arte e gli artisti, ma ha detto che è stato un “fallimento etico” spostare le rocce per erigere il monolite, e il danno causato dal “sensazionalismo di Internet” è stato peggiore.

L’azione del gruppo ha lasciato molte persone deluse che avevano viaggiato per lunghe distanze per vedere la scintillante struttura d’argento, solo per trovare il sito vuoto a parte un foglio triangolare di metallo sopra un buco nel terreno.

Ma la rimozione potrebbe non aver infranto la legge. Lo sceriffo della contea di San Juan Jason Torgerson ha detto mercoledì che non possono indagare come un caso di proprietà rubata perché nessuno si è fatto avanti per rivendicare la struttura come propria. Il creatore originale rimane un mistero.

Il monolite è stato abbandonato su una proprietà pubblica“, ha detto Torgerson in una e-mail all’Associated Press. Dal momento che è stato messo lì senza permesso in primo luogo, anche l’installazione originale è sotto inchiesta, ha detto.

Next Post

Ontario, una misteriosa palla di fuoco in pieno giorno

Un boom a mezzogiorno che è stato udito e avvertito dall’Ontario meridionale alla Virginia, è stato probabilmente causato da una meteora disintegrata, secondo un’organizzazione nella parte occidentale di New York che tiene traccia di tali fenomeni. Testimoni di tutta l’area hanno riferito di aver sentito il boom o di aver […]
una misteriosa palla di fuoco in pieno giorno