Morgan in politica: scende in campo con Vittorio Sgarbi

VEB

È indubbio che la politica ha bisogno di una forte scossa, soprattutto in terre come la Sicilia dove il malaffare, purtroppo, regna ancora sovrano, e se questa scossa venisse nientemeno che dal mondo dell’arte?

Non è certo la prima volta che musicisti ed artisti in generale decidono di mettersi al servizio della cittadinanza, candidandosi alle elezioni, ma stavolta la coppia è veramente di quelle che non ti aspetti.

Morgan e Vittorio Sgarbi saranno i protagonisti delle prossime amministrative in Sicilia: non uno scherzo, ma un progetto ambizioso che unisce i due artisti.

Marco Castoldi, in arte Morgan, ha infatti rivelato di avere intenzione di entrare in politica per appoggiare il progetto di Vittorio Sgarbi, partendo dalla Sicilia.

“Sgarbi piace a tutti, la sua iniziativa politica è innovativa e intelligente. Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia. Lui arriva alla politica dall’insegnamento e quasi in modo plebiscitario approda alla politica come conseguenza diretta del suo comunicare. Attenzione, però: non comunicare in quanto intortare o incantare, ma comunicare nel senso di trasferire che è ben altro e molto più etico”, ha spiegato al Corriere della Sera.

E si partirà dalla Sicilia perché: “È la culla della cultura. In un Paese che è il più colto del mondo gli unici a non saperlo siamo noi. Vorrei che si invertisse l’assioma ‘Il Nord traina il resto del Paese’. Vorremmo che fosse la Sicilia e il suo patrimonio artistico a spingere lo Stivale. Deve essere l’ultimo lembo dell’Italia a dare la scossa a tutto il Paese. La Sicilia è piena di talenti, di artisti. Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell’isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro. Peccato che questa cosa non l’abbia ancora compresa Grillo”.

E proprio su Grillo: “Grillo è perfetto, è post ideologico. Ma ha un difetto: nel suo programma non c’è alcun riferimento alla parola cultura. Il mio compito sarà quello di aprire un dialogo fra Sgarbi e Grillo. Sono le due uniche personalità con una visione lunga”.

Next Post

Ansia e depressione aumentano in estate, perché?

In estate aumentano di molto ansia e depressione, vediamo perché. In estate il senso di agitazione e di depressione aumenta, si sa. E questo anche indipendentemente fa fattori emotivi che possono condizionare la nostra vita in maniera importante. La cosiddetta bella stagione è una sorta di lente amplificatrice dell’ansia. D’estate, […]
Ansia e depressione aumentano in estate, perché?