Muore e il Fisco le manda la cartella esattoriale sulla tomba

VEB

Non è dunque solo il Fisco Italiano ad essere “assurdo”, per certi aspetti, nei confronti dei cittadini.

L’episodio è accaduto in Francia, dove una donna, deceduta, ha ricevuto la cartella esattoriale delle tasse fin sopra il proprio sepolcro, si tratta di Sarzeau nella Bretagna.

“Tolleranza zero sulle tasse verso gli evasori, una politica propugnata anche nei confronti dei morti. A una donna francese, già deceduta, è stata notificata una cartella di pagamento da parte del fisco presso la tomba in cui era stata tumulata. L’indirizzo riportato sul sollecito era “Tomba 24, fila E, via del cimitero”. E’ successo nella piccola cittadina di Sarzeau, vicino a Vannes, in Bretagna.

La conferma arriva dallo stesso sindaco della località di mare, che punta il dito contro le ‘sciocchezze’ dell’amministrazione, precisando che la lettera dell’ufficio fiscale è stata indirizzata a Jacqueline Dupond presso la “tomba 24, fila E, via del cimitero”. Secondo l’assessore al bilancio locale, Christophe Libre, non si tratta del primo caso di sollecito di pagamento giunto a persone decedute dall’ufficio delle finanze pubbliche di Vannes, ma esclude che possa essere stato inviato da un funzionario pubblico.

Libre è convinto si tratti di “uno scherzo di qualcuno che sta facendo un cambio di residenza” o di “qualcuno degli eredi che non ha voluto pagare la tassa sugli immobili”.

Fonte: Sportello dei Diritti

Next Post

Tori Spelling 39mila dollari accumulati sulla carta di credito

Una vicenda che va avanti da diverso tempo, ne avevamo parlato diversi mesi or sono dei debiti accumulati dall’attrice Tori Spelling. L’attrice, conosciuta principalmente per il ruolo di “Donna” nella serie tv “Beverly Hills 90210”, evidentemente ha la mania delle “spesucce” tanto da accumulare un debito, sulla sua carta di […]