Musk avvisa: Se scoppia la terza guerra mondiale l’occidente perderà

VEB

Elon Musk ha espresso forte preoccupazione riguardo alle tensioni in Ucraina e nel Medio Oriente, suggerendo che potrebbero sfociare in una terza guerra mondiale.

Musk avvisa Se scoppia la terza guerra mondiale occidente perdera
Foto@Pixabay

Durante un dibattito online, Musk ha sottolineato la necessità per l’Occidente di essere consapevole della potenziale forza combinata di Cina e Russia in caso di un confronto su scala mondiale, come riportato da Ukrainska Pravda.

Intervenendo su X (l’erede di Twitter) Spaces il 23 ottobre, ha enfatizzato la necessità di ristabilire rapporti pacifici con la Russia e di cercare soluzioni pacifiche per l’Ucraina. Musk ha osservato che le politiche degli Stati Uniti potrebbero aver spinto, senza volerlo, la Russia verso un’alleanza con Iran e Cina. Ha avvertito che questa coalizione, sfruttando le risorse naturali della Russia e le capacità produttive della Cina, potrebbe rappresentare una minaccia per l’Occidente in caso di guerra.

L’imprenditore ha evidenziato i rischi di un confronto tra USA, Cina e Russia, indicando che la posta in gioco potrebbe essere la civiltà stessa. Secondo Musk, gli USA dovrebbero concentrarsi su come evitare una guerra su vasta scala.

Musk ha anche condiviso i suoi pensieri sulla situazione attuale tra Ucraina e Russia. Ha suggerito che le zone dell’Ucraina attualmente sotto controllo russo potrebbero stabilirsi come aree di cessate il fuoco o addirittura come confini definitivi. Musk crede che molte persone in queste aree preferirebbero unirsi alla Russia piuttosto che rimanere parte dell’Ucraina.

Inoltre, ha espresso perplessità sul motivo per cui ci siano ancora combattimenti giornalieri tra le forze ucraine e russe, suggerendo che un accordo di pace potrebbe essere la soluzione migliore per il bene del popolo ucraino.

Al dibattito hanno partecipato anche Vivek Ramaswamy, un candidato repubblicano alla presidenza degli USA, e l’investitore David Sacks, che ha curato l’organizzazione dell’evento. Ramaswamy ha condiviso le preoccupazioni di Musk, sottolineando le possibili gravi conseguenze di un conflitto mondiale per gli Stati Uniti.

Next Post

Pulire casa fa bene alla nostra salute

Pulire casa fa bene alla nostra salute mentale, lo rivela uno studio americano. Una casa sporca e disordinata rende la vita difficile e scientificamente colpisce la nostra salute mentale. Ricerche ed esperti indicano che vivere in un luogo poco organizzato e pulito, è fonte di stress e ansia. Uno studio dell’Università […]
Pulire casa fa bene alla nostra salute