Cina: I visitatori dello zoo scoprono la verità sui panda

VEB

In uno zoo della Cina si è scatenato un vero e proprio pandemonio dopo che alcuni cani sono stati travestiti da panda.

Cina I visitatori dello zoo scoprono la verita sui panda
Foto@Pixabay

Non avendo panda veri, lo zoo di Taizhou, nella provincia di Jiangsu, ha utilizzato dei cani Chow Chow, una razza a pelo lungo della Cina settentrionale, per imitare questi iconici animali.

Il primo maggio, i cani sono stati presentati al pubblico con le criniere ritagliate e i volti tinti di nero per assomigliare ai panda. Questi “cani panda” sono stati esposti in un recinto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00, attirando grandi folle nonostante le polemiche.

Molti visitatori hanno criticato l’iniziativa come crudele verso gli animali, ma i responsabili dello zoo hanno difeso il loro programma sostenendo che non era dannoso per i cani e che l’uso di tinture naturali è sicuro per animali con peli lunghi. Alcuni commenti sui social media hanno espresso simpatia per i cani vestiti da panda, con opinioni che variavano dall’adorazione alla scherzosa accettazione di questa bizzarra pratica.

Dieci anni fa, questa moda dei “cani panda” aveva già catturato l’attenzione, con una forte domanda che aveva spinto molti negozi di animali a cercare di tenere il passo. La tendenza rappresentava un cambiamento significativo nell’atteggiamento dei cinesi verso i cani, passando dall’utilizzarli come cibo a vederli come compagni, preferendo razze carine come bulldog francesi e labrador.

Next Post

La Nasa vuole vedere da vicino Urano

L’ultima esplorazione ravvicinata di Urano da parte di un veicolo spaziale umano risale a quasi cinque decenni fa con la missione Voyager Two. Tuttavia, la NASA potrebbe considerare una nuova spedizione verso questo enigmatico pianeta ghiacciato. Esperti dell’agenzia mirano a una possibile missione entro il 2032 per esplorare i misteri […]
La Nasa vuole vedere da vicino Urano