Nasa: C’è un buco nero al centro della Terra

VEB

Una teoria davvero sconvolgente, al centro del nucleo della Terra ci sarebbe un buco nero.

Ad affermarlo è una ex collaboratrice della Nasa e scienziata, all’interno del nostro pianeta potrebbe essere presente un buco nero, la prima immagine in assoluto di un buco nero è stata presa all’inizio di questo mese a circa 54 milioni di anni luce di distanza.

Ma l’ex scienziata della NASA, Louise Riofrio, crede che possa esserci un buco nero molto più vicino e cioè sotto i nostri piedi.

Mentre gli scienziati hanno cercato buchi neri nello spazio, potrebbe esserci un buco nero nell’ultimo posto in cui avrebbero pensato, sotto i loro piedi dentro la Terra“, ha detto a Blake Cousins, del canale YouTube thirdophaseofmoon.

Sarebbe minuscolo ma pesante come la luna. Miliardi di anni fa, la Terra avrebbe ruotato intorno a questo buco nero ed è proprio quel buco nero responsabile della generazione del nostro calore“.

Poi spiega: “Ciò causa vulcani e terremoti, ma anche le nostre isole che si formano. Il buco nero genererebbe anche il campo magnetico che ci protegge dallo spazio“.

Se la teoria di Louise è corretta, lei afferma che potrebbe portare a una fonte di energia senza precedenti.

Alla fine, ci permetterà di viaggiare verso altri sistemi solari ed esplorare altre galassie“, ha continuato.

Next Post

BookMob, quando la cultura la fa da protagonista

Purtroppo gli ultimi dati sono impietosi: gli italiani leggono sempre meno, acquistano sempre meno libri e ad una bella lettura rilassante preferiscono intontirsi dinanzi alla televisione o sui social. Del resto siamo figli di una cultura che non sa promuovere l’importanza dei libri, che non investe abbastanza. Eppure per fortuna […]